A Tutto Tondo Living XS
Le Civette sul Comò
via Salmini, 4
MILANO
- 17
- 18
- 19
- 20
- 21
- 22
Aprile 2018
Le Civette sul Comò, per il prossimo Fuorisalone 2018, vi aspetta in showroom, con LIVING XS - design a tutto tondo. L’officina delle Civette lancia un altro appuntamento legato al design per bambini e genitori, in una delle settimane più importanti del design italiano e internazionale.
Dal 17 al 21 aprile 2018 in via Salmini 4, dalle 10 alle 19, una speciale selezione di design per bambini e tante novità nel panorama di settore, faranno da corredo ad uno special guest: DRAWIN’TABLE. http://drawintable.com/
Proprio come il tutto tondo, la tecnica scultorea che permette di scolpire una figura tridimensionale anche il design selezionato da Le Civette sul Comò consente di adattare i complementi e i pezzi d’arredo a 360° nell'ambiente domestico, per estetica e funzionalità.
In quest’ottica, la scelta di questi anni di proporre un design per bambini che faccia felice la famiglia, i genitori, ha portato in questo 2018 a selezionare ulteriormente i brand, arrivando ad un design di altissima qualità, sia per materie prime, che per funzione.
Da qui l’incontro con il team di Drawin’table, un tavolo da disegno per bambini, dal design minimal ed evolutivo, pensato per dare sfogo a creatività e fantasia. Totalmente made in Italy e nato da un team affiatato di professionisti, Drawin’table è l’espressione di come un gioco possa diventare un complemento e viceversa, se ben progettato. Non un semplice piano d’appoggio ad altezza corretta, in ottica Montessori e non solo, ma anche uno strumento multiuso per assecondare bisogni, creatività e arte nei piccoli.
Drawin’table è un complemento di design trasformabile e dalle molteplici sfumature. realizzato in legno naturale di betulla, senza l’aggiunta di nessun alcun tipo di colla, ha una forma tonda, con portapenne removibile al centro, che offre la possibilità di trasformare il tutto da tavolo da disegno, a piano d’appoggio minimal per lo spazio dei bambini. E per i più creativi, via libera all’effetto ardesia, con un ulteriore piano in legno rivestito con superficie lavagna da utilizzare con i gessetti.
L’edizione di DRAWIN TABLE definita HOME sarà affiancata anche dall’edizione KINDER, leggermente più grande, (120 cm di diametro) adatta ad asili, scuole d’infanzia, spazi ricreativi e spazi pubblici e privati dedicati all’intrattenimento e al divertimento dei bambini.
All’interno dello spin off di Living XS di questo Fuorisalone iniziato lo scorso novembre 2017, ci sarà anche un’esposizione di ulteriori nuovi arredi, scoperti alle ultime fiere di settore del 2018.
Tra i marchi:
Studio Sirio https://studiosirio.com/about/
Fondato nel 2017, il giovane brand Studio Sirio crea tappeti per bambini con un nuovo look. Ispirati al mondo delle favole, hanno uno stile minimal e allo stesso tempo moderno, per adattarsi semplicemente ad ogni ambiente, regalando nuove atmosfere.
Piffany - http://piffany.eu/portfolio-item/mr-wattson/
Piffany Copenhagen è uno studio di design scandinavo, focalizzato su nuovi prodotti per la casa. Dettagli minimal e ricerca di nuovi significati per gli oggetti che caratterizzano il quotidiano.
Alt means old https://www.facebook.com/altmeansold/
"Alt means Old" è un progetto di ricerca dedicato al recupero di qualcosa di speciale, unico, dimenticato e a volte smarrito. Una selezione di oggetti vintage e complementi per la casa dal sapore retrò, tra questi una collezione di piatti, "a pranzo dalla nonna", dedicata alle buone maniere.
Falcon Enamelware https://www.falconenamelware.com/collections/all
Prodotti in Inghilterra, i prodotti belli e funzionali del brand sono orami un successo in oltre 50 Paesi in tutto il mondo.
Caratterizzate da un'eleganza senza tempo, le stoviglie di Falcon Enamelware sono resistenti e duraturi. Enamelware è una porcellana fusa su acciaio di grosso calibro, che le conferisce ottime qualità, sia per resistenza chimica che per alte temperature, per essere utilizzato anche su piani cottura a gas ed elettrici.
Le Corbusier Wallcoverings https://www.arte-international.com/
Insieme a Les Couleurs Suisse AG, che detiene i diritti mondiali dei colori ben noti di Le Corbusier, Arte ha sviluppato una collezione unica di carte da parati. L'intera opera del maestro ha fatto da fonte di ispirazione, per tecniche e materiali, trasferendo in uno sfondo unico e sensazionale, i concetti chiave di una visione unica e storica, con un look contemporaneo.
Drawin'Table
Valentina Caiazzo
koracomunicazionesrl@gmail.com
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
sulla mappa