UMPRUM at Din - Design In 2018
Via Massimiano 6
MILANO
- 17
- 18
- 19
- 20
- 21
- 22
Aprile 2018
UMPRUM at Din - Design In 2018
Informazioni sull'Accademia delle arti, dell'architettura e del design di Praga
L'Accademia delle arti, dell'architettura e del design di Praga fu fondata nel 1885. Nel corso della sua esistenza è diventato uno dei migliori istituti di istruzione del paese. La prova è il numero di laureati di successo che diventano professionisti rispettati e prestigiosi non solo in Repubblica Ceca. L'accademia comprende le cattedre di architettura, design, belle arti, arte applicata, grafica e teoria e storia dell'arte. Le singole cattedre sono suddivise a loro volta in atelier in base alla specializzazione professionale, guidati da personalità eminenti della scena artistica ceca. Due volte l'anno, l'accademia è aperta al pubblico durante le presentazioni dei lavori degli studenti "Artsemestr". Organizza annualmente più di 15 mostre, metà delle quali all'estero. L'UMPRUM di Praga, come unica accademia dell'Europa orientale, figura negli indici di prestigiose scuole d'arte europee e mondiali.
Progetti:
Acoustic Cave è un oggetto sul confine tra architettura, interior design e installazione artistica. Assemblato con 240 componenti compositi di carta / schiuma, crea uno spazio ambiguo per la contemplazione, la comunicazione e l'osservazione.
Il progetto Soft Landscapes è un tentativo di utilizzare varie tecniche di ricerca della forma per creare mobili con qualità tettoniche. Realizzato in poliuretano espanso laminato, combina una superficie morbida con un guscio duro.
Le grotte filarmoniche sono due progetti architettonici, finalizzati alla nuova definizione dello spazio filarmonico, che cresce dall'interno. Cave, come archetipo dell'interno senza esterno, offre una nuova tipologia ispiratrice e un nuovo linguaggio del design.
Acoustic Tiling è un progetto che mette alla prova la nuova materialità e la morfologia. I pannelli in schiuma di ceramica iniziano come un modello altamente ordinato e organizzato e si trasformano in decostruzione crackizzata di un muro, fornendo diffusione sia per il suono che per l'occhio di un osservatore.
Le strutture cellulari testano diverse topologie attraverso la ripetizione di un componente di riempimento dello spazio cellulare. Le loro varie caratteristiche, come la trasparenza, l'elasticità o la rigidità, sono implementate nei campi del fashion design o dell'architettura.
ACADEMY OF ARTS, ARCHITECTURE AND DESIGN IN PRAGUE - UMPRUM
fuorisalone@promotedesign.it
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
sulla mappa