Icone Luce @Superloft
Superstudio Più | SuperDesign Show
via Tortona, 27
MILANO
- 17
- 18
- 19
- 20
- 21
- 22
Aprile 2018
Superloft, abitazione immaginaria ma reale curata da Giulio Cappellini, a cui partecipano i più interessanti protagonisti del design Made in Italy e dei maestri artigiani. Una abitazione internazionale che potrebbe stare a Parigi, così come a New York a Berlino o Shanghai. Una casa che unisce e vede convivere assieme i pezzi iconici dei più importanti brand dell’arredo, in un connubio tra contemporaneità e visione.
Icone Luce espone al Superloft:
“Canaletto”
Una struttura in metallo leggera ma di grande personalità e diffusori in vetro soffiato che riflettono grazia e abilità muranese: Canaletto, la nuova collezione di lampadari a sospensione e da parete di Icone Luce si inserisce a buon diritto nel nuovo trend citazionista dell’illuminazione d’interni.
“Caveau”
Un nuovo concetto di lampada: non più un incasso dalle dimensioni minime, non più uno spazio concavo con la funzione di ospitare il corpo illuminante, ma un prodotto che unisce le prerogative di un faretto con le dimensioni di una lampada a parete. Il tutto con un nuovissimo sistema a scomparsa totale
“Arbor”
Un omaggio alla natura ma senza concedere spazio a leziosità o elementi superflui. Arbor nasce da un fascio di elementi lineari raccolti a formare idealmente un mazzo di steli per fiori di luce.
“Luà”
In un prodotto Icone Luce non c’è mai nulla di più e nulla di meno, ma solo ciò che è necessario e sufficiente per rendere, all’atto dell’accensione, l’effetto voluto. Luà è una collezione orientabile dal design essenziale. Un disco piatto, prodotto in alluminio con spessore di 6 mm, è caratterizzato da un profilo smussato lungo tutto il perimetro.
“Spillo”
In un connubio di luce riflessa e diretta, nuovi emozionanti motivi formali disegnano lo spazio, nel segno della contemporaneità. Spillo fa dell’essenzialità un modo di essere. Per pareti, soffitti e pavimenti.
“Giù Up”
Semplicità e rigore non sono mai indice di banalità ma anzi, di estrema ricercatezza formale e strutturale. La collezione GiùUp è basata su elementi lineari e geometrici ridotti a un minimalismo puro, senza compromessi.
“Tecla”
Un sistema di illuminazione a luce diretta per lettura con sorgente luminosa orientabile.
Tutti i sistemi di illuminazione di Icone Luce al Superloft sono progettati da Marco Pagnoncelli.
Icone Luce
Marco Pagnoncelli
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
sulla mappa