3D Printed Furnitures by Caracol Studio
Spazio Copernico
via Tortona, 33
MILANO
- 17
- 18
- 19
- 20
- 21
- 22
Aprile 2018
In occasione del Fuorisalone 2018 Caracol Studio presenta una collezione escusiva di arredi interamente realizzati tramite tecnologie di stampa 3d robotizzata.
La collezione è composta da un coffe table, un porta riviste e una seduta e verrà ospitata presso gli spazi del prestigioso coworking “Copernico” sito in Via Tortona. La sinergia con il luogo in cui viene proposta la collezione è importante in quanto la flessibilità e l’eleganza degli spazi di lavoro contemporanei si rispecchia a pieno nelle caratteristiche del design post industriale proposto da Caracol.
Il processo di fabbricazione innovativo utilizzato da Caracol che rende gli arredi integralmente personalizzabili in termini di forme, colori e dimensioni e destinazioni d’uso, i materiali che li costituiscono inoltre sono al 100% riciclati e riciclabili immettendo i prodotti in un interessante circuito di upcycling.
FILOSOFIA
Con questo progetto vogliamo porre l’attenzione su tre temi che reputiamo estremamente importanti e contemporanei come la contaminazione benefica fra il mondo della tecnologia e quello del design, volta a spingere oltre le frontiere della progettazione; la sostenibilità sociale ed ecologica di una produzione (anche in grandi dimensioni) con tecnologia di manifattura additiva, e per ultimo, l’importanza di comunicare e diffondere questi concetti in un mondo sempre più permeato dal digitale.
Caracol Design Studio
Giovanni Avallone
Paolo Cassis
info@caracolstudio.it
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
sulla mappa