Anseja - Prototipo di sedia
EDISIS
VIA SANTA SOFIA 21
MILANO
- 17
- 18
- 19
- 20
- 21
- 22
Aprile 2018
“Anseja” – Arte tra geometrie disordinate, sostenibilità e artigianato. Durante la design week 2018, presso lo showroom EDISIS, via Santa Sofia 21 Milano, sarà presentata la nuova sedia “Anseja” disegnata da Antonio Furfaro, architetto.
ESPOSIZIONE DI "ANSEJA"
“Anseja” è una creazione artigianale tutta Italiana in stile contemporaneo che si adatta a qualunque ambiente.
Sedia in legno massello composta da quarantanove elementi ad incastro fissati con la sola colla atossica. I colori impiegati sono laccati lucidi per dare modernità e luce all'oggetto. Lo schienale alto 105 cm, rispondente perfettamente ai principi ergonomici, ha un raggio di curvatura studiato per permettere la completa aderenza alla colonna vertebrale. La seduta è composta da listelli intercambiabili rivestiti con pelle naturale multicolore imbottiti con gomma-piuma a cellula chiusa. Il peso varia da 8 a 12 kg a seconda del legno impiegato.
La struttura della sedia è costituita in parte da elementi personalizzabili nei colori e nei materiali secondo il contesto e l'ambiente che si vuole creare.
Il nome “Anseija”è una parola formata dalle prime due lettere del nome del designer, Antonio, e “Seja” una mulattiera millenaria usata in antichità per attraversare l'Appennino calabro.
ANTONIO FURFARO
SHOWROOM EDISIS
VIA SANTA SOFIA 21
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
sulla mappa