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New Talent: Segno Italiano

Vincitore del Milano Design Award 2015 con “Il sentiero dei nidi di ragno” al Fuorisalone dell’anno passato, Domenico Rocca è il co-fondatore di Segno Italiano, marchio nato nel 2010 insieme ad Alberto Nespoli, come risultato del percorso di studi presso il Politecnico di Milano e di esperienze professionalizzanti.

Cosa rappresenta per te il Fuorisalone?

Il Fuorisalone è per me e per il mio brand il momento di massimo scambio e confronto con addetti al settore, clienti e fan. Si costruiscono opportunità di lavoro, nuove conoscenze e ci si lascia inebriare dalla trasformazione della città, devota per un settimana al Design da tutto il mondo.

Come ti prepari per questo evento?

Faccio colazioni abbondati per prepararmi a giorni e notti intese.

La cosa più strana che ti è successa durante una settimana del design milanese?

La cosa più strana è stato iniziare con Segno Italiano, trovarsi per la prima volta nel 2010, in un momento speciale dove Brera Design District stava nascendo. Indimenticabile.

La cosa fondamentale che hai scoperto o imparato al Fuorisalone?

Ho scoperto che Milano grazie al Fuorisalone diventa, anche se solo per una settimana, capitale mondiale del design. Sappiamo dettare stili, linee guida, creatività e lifestyle meglio di qualsiasi metropoli al mondo.

Cosa presenti alla prossima edizione e dove?

Continua la collaborazione tra Segno Italiano e Antonio Marras, con il quale realizzeremo un ristorante temporaneo nel suo showroom. Assieme a Creative Academy e Fondazione Cologni dei Mestieri D'arte, presenteremo un progetto legato al benessere, quindi spugne naturali dal mediterraneo, saponi e tessuti a nido d’ape. Parteciperemo al progetto “Doppia Firma” realizzato da Fondazione Cologni dei Mestieri D’arte e Living e grazie al supporto di Yoox.

Da non perdere alla Design Week 2016?

Come di consueto, Barnaba Fornasetti organizza una festa nella propria casa, imperdibile per chi ha la fortuna di avere accesso.

 


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