discover

A-latere racconta una storia vintage

Tutto ciò che si trova “a latere” richiede intelligenza emotiva e creatività: per essere compreso fino in fondo esige lo sforzo di un pensiero laterale. E così Claudia Campone e Martina Stancati hanno scoperto che i loro rispettivi territori del design avrebbero trovato spazio e compimento in un contenitore di collateral design.

 

Spaziando da pezzi esclusivi artigianali a pattern tessili, passando per piccole narrazioni di oggetti preziosi, A-latere ha sviluppato una gamma di storie da raccontare destinate ad un pubblico sofisticato e colto, proponendosi come silenziosi accompagnatori dei rituali del vivere. Ed è proprio sul rituale del consumo di liquori e spiriti che A-latere dedica una linea di Liquor bar che verrà lanciata in occasione del prossimo Fuorisalone come rivisitazione della classica vetrina, icona della “trasgressione casalinga” dell’alcolico a fine pasto o a fine giornata.

 

Le contaminazioni sono quelle di chi vive il mondo con un approccio trasversale: refoli orientali e vintage occidentale che dialogano con il linguaggio e i materiali della pelletteria più sofisticata.

 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

— Vedi anche...