discover

“Façades: la pelle dell’architettura” di Piuarch a Brera

Una mostra e un’installazione di façade gardening: questi gli elementi della Design Week di Piuarch. A partire dal 4 aprile sarà infatti possibile visitare la sede del noto studio di architettura che da 20 anni progetta spettacolari facciate in tutto il mondo, da Milano a Seoul. Per celebrare l’occasione, il cortile interno di via Palermo 5 accoglierà un’imponente istallazione naturale, un singolare orto/giardino da cielo a terra che rivestirà l’edificio che ospita lo studio Piuarch.

Il progetto della facciata verde nasce dalla collaborazione con il paesaggista Cornelius Gavril che utilizza un’antica tecnica nella quale fiori e piante recise vengono innestati su tuberi. Realizzata con una costellazione di fiori, ortaggi e tuberi, la facciata del palazzo sarà coperta da 180 linee verticali di 10 metri di altezza.

All’interno dello studio si potrà visitare una mostra sulla ricerca formale e concettuale che Piuarch ha dedicato al tema delle facciate nel corso della propria storia pluridecennale. La mostra fotografica sarà introdotto da un’opera dell’artista Mauricio Lupini e proseguirà con immagini, disegni, illustrazioni, stampe e plastici che raccontano il tema delle facciate.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

via Palermo, 5
Milano

website

— Vedi anche...