Evento

FRANCESCA PASQUALI _ AranhaBolaColoridas

Indirizzo

Melissa Temporary Gallery
Via Palermo, 5
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

L'artista Francesca Pasquali porta i suoi #Spiderballs a MELISSA FEM.IN.INE COLLECTIVE

Melissa ama la ricerca, l’innovazione, la vitalità, l’energia della materia, la trasformazione, il rispetto della natura. Come Francesca, artista che intreccia organico e inorganico, riusa materie plastiche e industriali, ripensa le forme a partire dalla sensibilità del suo sguardo sul mondo.

Si sono incontrate a Milano, durante il Fuori Salone 2017.

È nato MELISSA FEM.IN.INE COLLECTIVE al Brera Design District.

Francesca porta i suoi Spiderballs. Blu, gialli, rossi, fucsia, grigi. È nata una grande rete, un ambiente, un luogo immersivo e multisensoriale: AranhaBolaColoridas.

Vita, energia, materia, corpo. Movimento, colore, metamorfosi, cambiamento.

Essere al centro del proprio desiderio, muoversi in ogni direzione possibile, estendere i limiti della materialità, giocare con i sogni, aumentare le potenzialità dei sensi.

Toccare, provare, sperimentare, vedere, odorare nuove forme d’arte, create a partire da un piccolo, comune oggetto di plastica. Intrecciare, comporre, liberare nello spazio miriadi di questi piccoli oggetti.

Ispirata dalla creatività moderna e dalla innovazione energetica di Melissa, l’artista ha pensato a un ambiente site-specific, immersivo e coinvolgente: AranhaBolaColoridas, rievocando nel titolo il luogo, la cultura, la fusione tra natura e tecnologie, che si riuniscono nel brand Melissa.

Metaforicamente, la ragnatela colorata di Francesca Pasquali, esplode nello spazio come una rete, un grembo, un luogo di dialoghi, confronti, connessioni e scambi tra identità, tecnologie, materie plastiche, memorie organiche, potenzialità inesplorate. Ognuno potrà arrampicarsi, toccare, sdraiarsi, immergersi in questa grande trama cromatica, alla ricerca del proprio stare e sentire. Percorsi di gambe, tensioni di braccia, occhi che girano e “toccano” l’ambiente multisensoriale di Francesca Pasquali.

I prodotti di Melissa, come le opere di Francesca, sono oggetti in continua trasformazione, gesti d’identità e di personalità, piccoli desideri che camminano nel mondo, in esso si muovono, mutano, cambiano. Come tutti noi.

#Pasquali4Melissa #MelissaFeminineCollective #PlasticArt #FuoriSalone2017 #PlasticLovers #MilanoDesignWeek #MDW #AranhaBolaColoridas #BreraDesignDistrict #MiArt #Spiderballs #Mashup #Designweek



Scarica il comunicato

Brand

Francesca Pasquali

Contatti

MAIL: francescapasqualiarchive@gmail.com

FB: https://www.facebook.com/francescapasqualiarchive/

INSTA: https://www.instagram.com/francescapasqualiarchive/

TWITTER: @fpasquali

PROGRAMMA
4 Martedì
10:00 - 20:00
Esposizione - OPEN
5 Mercoledì
10:00 - 20:00
Esposizione
6 Giovedì
10:00 - 20:00
Esposizione
7 Venerdì
18:00 - 22:00
Festa / cocktail - OPEN PARTY
8 Sabato
10:00 - 20:00
Esposizione
9 Domenica
10:00 - 20:00
Esposizione