ON THE ROAD - the italian grand tour
Spazio Lumera
via Abbondio Sangiorgio, 6
MILANO
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
Aprile 2017
“I grandi viaggi hanno questo di meraviglioso, che il loro incanto comincia prima della partenza stessa. Si aprono gli atlanti, si sogna sulle carte. Si ripetono i nomi magnifici di città sconosciute.” Joseph Kessel
Scene Mediterranee edita per il Fuorisalone2017 un oggetto dalle linee pure ed eleganti che fonde componente metallica e tessile. Un elemento decorativo capace di raccontare orizzonti lontani affidando alla materia il compito di stimolare i sensi e trasportare in luoghi dal carattere spiccatamente italiano. Un racconto di identità locali ispirate agli incredibili panorami italiani, luoghi e città capaci di elevarsi a testimoni intramontabili di un paesaggio senza tempo.
Per questo obiettivo si affida all’esperienza e alla cura dei tessuti delle collezioni di CTA Italian Textile, un racconto tattile e visivo ispirato alle storie che caratterizzano gli incredibili panorami italiani, luoghi e città capaci di elevarsi a testimoni intramontabili di un paesaggio senza tempo. Paesaggi ricchi di leggende, di acque cristalline in cui il confine tra cielo e mare si fonde e terre generose in cui l’ambiente inteso come puro paradigma diviene memoria e testimonianza di popoli lontani che con le loro tradizioni si sono avvicendati nei secoli.
Lo spazio esterno del giardino, un piccolo gioiello celato allo sguardo e ospitato all’interno della corte, diviene emblema progettuale del paesaggio italiano, animandosi grazie alla presenza di sedute e piani d’appoggio dell’azienda italiana R|O|D|A. Una platea scenografica che prenderà vita durante l’evento del giovedì sera a dimostrazione di come paesaggio, natura e uomo non abbiamo mai smesso di portare avanti un dialogo sincero di reciproco rispetto.
Scene Mediterranee
www.scenemediterranee.it
info@scenemediterranee.it
Presentazione - Apertura spezio espositivo
Festa / cocktail - Presentazione progetto espositivo e partner, a seguire aperitivo mediterraneo
sulla mappa