Evento

The Serious About Food Kitchen Lab

Indirizzo

La Triennale di Milano
Via Alemagna, 6
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

8 architetti e designer internazionali. Altrettante interpretazioni del concetto di cucina. Un luogo eccezionale in cui dar loro vita, come in un laboratorio creativo e sperimentale. Sono questi i fattori chiave del progetto.

The Serious About Food Kitchen Lab by KitchenAid nasce dal desiderio di scoprire le possibili interpretazioni dell’universo culinario e le molteplici declinazioni del luogo in cui questo prende tradizionalmente forma - la cucina appunto - tenendo conto dei mutamenti sociali e culturali dei nostri tempi. Il progetto, oltre a mettere in mostra le visioni di 8 talenti internazionali, offre un’esperienza immersiva e coinvolgente, che tramite l’uso di contenuti video e proiezioni grafiche trasporta il visitatore all’interno dello spazio progettato, guidandolo alla sua scoperta e comprensione. Bernhardt & Vella, Castiglia Associati, Kensaku Oshiro, Marc Sadler, matali crasset, Rachel Laxer, Tor Interiors, Victor Vasilev: ciascuno, con storie, origini e background differenti, ha trasformato il “luogo cucina” in un laboratorio creativo e sperimentale. Sono questi i fattori chiave del progetto curato da Massimo Marzorati: un’occasione unica per scoprire otto interpretazioni dello stesso spazio alla luce dei cambiamenti che riguardano la nostra vita.

Dopo questo primo appuntamento presso La Triennale di Milano, gli otto progetti di The Serious About Food Kitchen Lab by KitchenAid, saranno protagonisti di un tour che toccherà Parigi, durante i “D Days”, Londra nel corso della “London Design Week” ed infine Bad Salzuflen, in Germania, in occasione della fiera “MOW”.

Brand

KitchenAid

Tag

Cucina

PROGRAMMA
4 Martedì
10:30 - 00:00
Esposizione
5 Mercoledì
10:30 - 22:00
Esposizione
6 Giovedì
10:30 - 22:00
Esposizione
7 Venerdì
10:30 - 22:00
Esposizione
8 Sabato
10:30 - 22:00
Esposizione
9 Domenica
10:30 - 22:00
Esposizione