Evento

Occhio a Baggio

Indirizzo

Borgo di Baggio
via Ceriani
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

Scopri Baggio che si riempie di arte, fascino e colori.

Baggio è un quartiere da scoprire, con il suo Borgo storico, il campanile romanico, i vecchi cortili e l'atmosfera di paese che riporta al clima della Vecchia Milano.

Sabato 8 aprile Baggio si riempirà di arte, con performances, inaugurazioni, mostre diffuse ed eventi per tutti in occasione di Occhio a Baggio, evento organizzato e promosso dall’Associazione Culturale Viverebaggio.

Molte saranno le manifestazioni e gli artisti previsti per quella data, dallo street artist Mattia Torreggiani che renderà omaggio al quartiere con una performance di live painting all’inaugurazione e posa di quattro nuove opere che arricchiranno il Borgo con luce, fascino e colore.

I pannelli decorativi che saranno affissi in luoghi caratteristici del Borgo sono opera degli artisti Tino Pessina autore del pannello Volare Ancora,  Pietro Spica  - i cui  quadri, dai colori brillanti e dalle linee morbide, sono esposti in diverse gallerie italiane e statunitensi e sono presenti in numerose collezioni in Europa e in America - omaggerà il nostro quartiere con il pannello La finestra sul futuro, Emilio Formenti con il pannello intitolato Baggio ed infine il gruppo Le donne per i diritti con il loro omaggio a Klimt intitolato Le tre età della donna.

Opere di artisti del territorio verranno inoltre esposte nei negozi del quartiere per un’intera settimana a partire dall’8 aprile.

Ecco il programma completo. 



Scarica il comunicato

Contatti

Viverebaggio: info@viverebaggio.com

PROGRAMMA
4 Martedì
5 Mercoledì
6 Giovedì
7 Venerdì
8 Sabato
14:30 - 16:30
Show - Lo street artist Mattia Torreggiani rende omaggio al quartiere con una performance di live painting.
15:00 - 17:30
Workshop - Un tavolo, immagini di quartiere e pastelli a cera, quanto basta ai bambini per esprimere la loro creatività, con figure fantastiche o idee futuribili.
15:30 - 17:00
Presentazione - Inaugurazione di 4 nuove opere che coloreranno il borgo. Di T. Pessina, P. Spica, E. Formenti e Le donne per i diritti.
17:00 - 00:00
Incontro - Visit Baggio! Stella Anselmi accompagna per le vie del Borgo chi vuole scoprire qualcosa di più sulla storia e sulle tradizioni di Baggio.
9 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA