Occhio a Baggio
Borgo di Baggio
via Ceriani
MILANO
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
Aprile 2017
Scopri Baggio che si riempie di arte, fascino e colori.
Baggio è un quartiere da scoprire, con il suo Borgo storico, il campanile romanico, i vecchi cortili e l'atmosfera di paese che riporta al clima della Vecchia Milano.
Sabato 8 aprile Baggio si riempirà di arte, con performances, inaugurazioni, mostre diffuse ed eventi per tutti in occasione di Occhio a Baggio, evento organizzato e promosso dall’Associazione Culturale Viverebaggio.
Molte saranno le manifestazioni e gli artisti previsti per quella data, dallo street artist Mattia Torreggiani che renderà omaggio al quartiere con una performance di live painting all’inaugurazione e posa di quattro nuove opere che arricchiranno il Borgo con luce, fascino e colore.
I pannelli decorativi che saranno affissi in luoghi caratteristici del Borgo sono opera degli artisti Tino Pessina autore del pannello Volare Ancora, Pietro Spica - i cui quadri, dai colori brillanti e dalle linee morbide, sono esposti in diverse gallerie italiane e statunitensi e sono presenti in numerose collezioni in Europa e in America - omaggerà il nostro quartiere con il pannello La finestra sul futuro, Emilio Formenti con il pannello intitolato Baggio ed infine il gruppo Le donne per i diritti con il loro omaggio a Klimt intitolato Le tre età della donna.
Opere di artisti del territorio verranno inoltre esposte nei negozi del quartiere per un’intera settimana a partire dall’8 aprile.
Viverebaggio: info@viverebaggio.com
Show - Lo street artist Mattia Torreggiani rende omaggio al quartiere con una performance di live painting.
Workshop - Un tavolo, immagini di quartiere e pastelli a cera, quanto basta ai bambini per esprimere la loro creatività, con figure fantastiche o idee futuribili.
Presentazione - Inaugurazione di 4 nuove opere che coloreranno il borgo. Di T. Pessina, P. Spica, E. Formenti e Le donne per i diritti.
Incontro - Visit Baggio! Stella Anselmi accompagna per le vie del Borgo chi vuole scoprire qualcosa di più sulla storia e sulle tradizioni di Baggio.
sulla mappa