Evento

Esposizione Asta Design e Arti Decorative del '900

Indirizzo

Palazzo Crivelli
Via Pontaccio, 12
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

Nei giorni del Salone del Mobile di Milano, il 7- 8 - 9 aprile, al primo piano di Palazzo Crivelli, nel cuore di Brera, è aperta al pubblico l’esposizione dell'Asta di Design della Casa d’Aste Il Ponte

Nei giorni del Salone del Mobile di Milano, il 7- 8 - 9 aprile, al primo piano di Palazzo Crivelli, nel cuore di Brera, è aperta al pubblico l’esposizione dell'Asta di Design della Casa d’Aste Il Ponte. L’appuntamento, per la prima volta inserito fra gli eventi del “Fuori Salone”, offre agli appassionati, ai collezionisti e ai professionisti del settore l’occasione di vedere riuniti circa 450 lotti di design storico e di arti decorative del ’900.

L’esposizione è rappresentativa del design italiano del ’900, raccogliendo oggetti, elementi di illuminazione e arredi - tra cui alcuni esemplari unici - di Gio Ponti, BBPR, Franco Albini, Ignazio Gardella, Carlo Scarpa, Carlo De Carli, Paolo Buffa, Ico Parisi, Angelo Lelii, Gino Sarfatti, Pietro Chiesa, Ettore Sottsass, Osvaldo Borsani, e molti altri.

In particolare si segnalano una credenza in legno di rovere ideata nel 1941 dallo studio BBPR, e una nutrita selezione di opere di Gio Ponti.

Saranno presenti inoltre numerosi vetri di Murano, una significativa raccolta di ceramiche d’arte tra le quali una selezione di opere di Nanni Valentini e di Piero Gauli, e una piccola sezione di arredi scandinavi.



Scarica il comunicato

Brand

Il Ponte Casa d'Aste

Designer

Osvaldo Borsani
Gio Ponti
Carlo Scarpa
Ettore Sottsass

Contatti

Stefano Poli ( Direttore Dipartimento) -  Giulia Arduini ( Assistente) 

design@ponteonline.com - +39-02.8631425

 

PROGRAMMA
4 Martedì
5 Mercoledì
6 Giovedì
7 Venerdì
10:00 - 18:00
Esposizione - Anteprima degli arredi e oggetti che andranno in asta martedì 11 aprile
8 Sabato
10:00 - 18:00
Esposizione - Anteprima degli arredi e oggetti che andranno in asta martedì 11 aprile
9 Domenica
10:00 - 18:00
Esposizione - Anteprima degli arredi e oggetti che andranno in asta martedì 11 aprile
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA