Esposizione Asta Design e Arti Decorative del '900
Palazzo Crivelli
Via Pontaccio, 12
MILANO
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
Aprile 2017
Nei giorni del Salone del Mobile di Milano, il 7- 8 - 9 aprile, al primo piano di Palazzo Crivelli, nel cuore di Brera, è aperta al pubblico l’esposizione dell'Asta di Design della Casa d’Aste Il Ponte
Nei giorni del Salone del Mobile di Milano, il 7- 8 - 9 aprile, al primo piano di Palazzo Crivelli, nel cuore di Brera, è aperta al pubblico l’esposizione dell'Asta di Design della Casa d’Aste Il Ponte. L’appuntamento, per la prima volta inserito fra gli eventi del “Fuori Salone”, offre agli appassionati, ai collezionisti e ai professionisti del settore l’occasione di vedere riuniti circa 450 lotti di design storico e di arti decorative del ’900.
L’esposizione è rappresentativa del design italiano del ’900, raccogliendo oggetti, elementi di illuminazione e arredi - tra cui alcuni esemplari unici - di Gio Ponti, BBPR, Franco Albini, Ignazio Gardella, Carlo Scarpa, Carlo De Carli, Paolo Buffa, Ico Parisi, Angelo Lelii, Gino Sarfatti, Pietro Chiesa, Ettore Sottsass, Osvaldo Borsani, e molti altri.
In particolare si segnalano una credenza in legno di rovere ideata nel 1941 dallo studio BBPR, e una nutrita selezione di opere di Gio Ponti.
Saranno presenti inoltre numerosi vetri di Murano, una significativa raccolta di ceramiche d’arte tra le quali una selezione di opere di Nanni Valentini e di Piero Gauli, e una piccola sezione di arredi scandinavi.
Il Ponte Casa d'Aste
Osvaldo Borsani
Gio Ponti
Carlo Scarpa
Ettore Sottsass
Stefano Poli ( Direttore Dipartimento) - Giulia Arduini ( Assistente)
design@ponteonline.com - +39-02.8631425
Esposizione - Anteprima degli arredi e oggetti che andranno in asta martedì 11 aprile
Esposizione - Anteprima degli arredi e oggetti che andranno in asta martedì 11 aprile
Esposizione - Anteprima degli arredi e oggetti che andranno in asta martedì 11 aprile
sulla mappa