NO TASTE FOR BAD TASTE, so Starck, so Bouroullec... so le French Design
Institut Français Milano
Corso Magenta 63
MILANO
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
Aprile 2017
Il VIA in collaborazione con l’Institut français, presenta NO TASTE FOR BAD TASTE: una mostra per promuovere il design e la creatività francese nel mondo.
Il VIA (Valorisation de l’Innovation dans l’Ameublement), in collaborazione con l’Institut français, presenta NO TASTE FOR BAD TASTE: so Starck, so Bouroullec... so le French Design, una mostra per promuovere il design e la creatività francese nel mondo. Prima tappa del tour mondiale: Milano. In occasione del Salone del Mobile 2017, la mostra sarà ospitata presso l’Institut français Milano dal 4 aprile al 13 maggio 2017 e viaggerà in seugito per un periodo di quattro anni, dal 2017 al 2020: dall’Asia all’America Settentrionale, passando per il Medio Oriente e l’Europa, questa mostra celebrerà i valori del French Design!
40 creazioni iconiche del design francese riunite nella scenografia creativa, elegante e poetica dello stilista Jean-Charles de Castelbajac, per sottolineare l’eccellenza dell’art de vivre alla francese e festeggiare i 40 anni del VIA al servizio del design del futuro.
Da Philippe Starck a Bouroullec, passando per Jean Nouvel: una selezione di vere e proprie icone del design francese del XXI secolo, scelte da un comitato scientifico composto da 40 personaggi internazionali del mondo dell’arte e della creatività, tra cui Paola Antonelli (MoMA), Gunjan Gupta (designer indiana), Marva Griffin (Salone Satellite), Gilles Lipovetsky (filosofo), Olivier Gabet (Musée des Arts Décoratifs) e numerosi stilisti (Vanessa Bruno e Chantal Thomass). L’allestimento, pensato da Isabelle Valembras-Dahirel, consulente del VIA, presenta i 40 pezzi in mostra all’interno di 10 tende, che simboleggiano i 10 valori del design francese individuati da un comitato scientifico internazionale: art de vivre, eleganza e lusso, apertura culturale, tradizione, savoir – faire, audacia, panache (fantasia e originalità), innovazione, equilibrio, creatività.
Appuntamenti alla Galleria dell'Institut français Milano, in Corso Magenta, 63:
Inaugurazione pubblica: mercoledì 5 aprile alle 20:00
Orari di apertura settimana del Salone del Mobile: dal 4 al 9 aprile, 10:00 – 20:00
Orari di apertura dall'11 aprile al 13 maggio: dal martedì al sabato 12:00 – 19:00
VIA
Ronan and Erwan Bouroullec
JEAN-CHARLES DE CASTELBAJAC
Philippe Starck
Ionna Vautrin
cultura-milano@institutfrancais.it
T +39 02 48 59 19 27
Esposizione
Festa riservata - Inaugurazione su invito
Festa / cocktail - Inaugurazione pubblica
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
sulla mappa