Evento

Caracallatouch e le sue linee innovative: Massage e Skin, tra aperitivi, djset e drink a tema.

Indirizzo

Quantic
via Larga, 8
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

Caracalla Touch - Il marmo di Santucci Group, tra arte, benessere ed ecosostenibilità

Un marmo che massaggia, un marmo da toccare, un marmo da ammirare. Due linee che regalano emozioni e che rendono più attraente il prezioso materiale grazie ad inedite tecniche di lavorazione e a una capacità di recupero senza precedenti. Santucci Group sbarca al Fuorisalone della Design Week, trasformando l’elegante lounge bar Quantic in via Larga 8, a pochi passi dal Duomo, meeting point della nightlife milanese, in sede espositiva per presentare il nuovo brand Caracallatouch (www.caracallatouch.com).

 

Tutto nasce da una visione recente di Santucci Group, azienda leader nel settore lapideo, che ha deciso di dare nuova vita a quel materiale che fino a poco tempo fa’, non essendo di grandi dimensioni, non poteva essere utilizzato. Marmo pregiato che grazie al concetto del recupero e a tecniche innovative dona maggior valore alla nuova linea di design.

 

Le linee presentate durante la settimana del Salone del Mobile milanese saranno Massage e Skin. Massage, per un marmo dalla forma ondulata, che regala benessere al contatto con i piedi, dando la percezione di un vero e proprio massaggio. Skin, una lavorazione di design, che rende la superficie morbida e piacevole al tatto.

 

Caracallatouch, vuole trasmettere un forte segnale per il recupero e l’utilizzo della pietra a 360° inserendo una nuova linea di mosaici. Il mosaico si presta a molteplici declinazioni ed è una forma d'arte usata sin dalla antichità. Per questo Caracallatouch ha deciso di rompere gli schemi proponendo due opere fatte con una forma d'arte antichissima ma dai soggetti attuali, molto popolari e social. Così, con tessere per mosaico, Francesco Santucci ha progettato e realizzato la riproduzione dello schermo Touch della home page di un iPhone 7 con tutte le app più popolari dei social network (Facebook, WhatsApp, Snapchat, Instagram ecc) e l’artista Corinna Natalia Balloni ha ideato il popolarissimo Dart Fener (Darth Vader nella versione originale), iconico personaggio simbolo della saga di Star Wars ”.

 

Le opere di Caracallatouch potranno essere ammirate per tutta la durata del Salone del Mobile, dal 4 al 9 aprile dalle 15 alle 2, nelle sale del Quantic. Ma non sarebbe un appuntamento del Fuorisalone senza un evento festaiolo che Santucci Group ha deciso di organizzare per venerdì 7 aprile, dalle 19 alle 2 di notte, nell’elegante locale di via Larga 8. Un party dove scatenarsi sulle note delle selezioni, lounge durante l’aperitivo con ricco buffet e deep house poi, a cura del talentuoso dj Message. Non mancherà tra gli ottimi drink del Quantic anche un omaggio al brand, con un cocktail Caracallatouch ideato per l’occasione. 



Scarica il comunicato

Brand

Caracalla Touch

Designer

Corinna Balloni
Francesco Santucci

Contatti

Vanessa Ricci – +39 366.3799176 – mail: vanessaricci@hotmail.com

PROGRAMMA
4 Martedì
5 Mercoledì
6 Giovedì
7 Venerdì
19:00 - 23:30
Festa / cocktail - Caracallatouch e le sue linee innovative
8 Sabato
9 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA