Evento

MARKET FOR ALL

Indirizzo

T12 LAB
Via Dei Transiti, 12
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

MARKET FOR ALL Oggetti non convenzionali per degustare il cibo, favorire la condivisione e il relazionarsi con gli altri.

Il progetto laboratorio MARKET FOR ALL coinvolge diversi studenti di product design della Naba (Nuova Accademia Belle Arti di Milano), insieme a persone sorde, collegate alle attività della Fondazione Pio Istituto dei Sordi di Milano ed al servizio all’integrazione No Barriere alla Comunicazione del Comune di Milano (traduttori LIS), come la partecipazione di profughi africani, attraverso il supporto di Nandreè Abareka Onlus e del centro accoglienza della Croce Rossa.

MARKET FOR ALL, come tutte le attività di T 12 lab, parte dal principio che i materiali di seconda generazione (gli scarti, i rifiuti di produzione industriale), possono tornare ad essere materia prima, trasformandosi nella base di produzione di “modelli unici, irripetibili” di design, per caratteristiche fisiche e di lavorazione oltre che di invenzione formale, capaci di inserirsi a pieno titolo nel mercato degli oggetti di alta gamma.

Tutti gli oggetti di MARKET FOR ALL sono pezzi unici e verranno esposti nella sede dell’Associazione T12 lab, E previsto un evento site specific all’interno del Mercato Comunale di Viale Monza 54 il 6 aprile alle 18h. Un carretto (ispirato al modello street food) ideato dal designer Diego Garcia con la collaborazione di Bici & Radici per T12 lab, servirà per innestare dialoghi con chi vive il mercato (i venditori, i compratori, i cittadini) e registrare esperienze e opinioni sulla vita del quartiere. Il carretto dell’ascolto e del dialogo fa parte di un progetto collaborativo realizzato da Coesione Sociale 3.0 del Comune di Milano di Circoscrizione 2 con Cooperativa COMIN e B-CAM, ALA Onlus, Tempo per l’Infanzia.

T12-lab è un’associazione culturale e un’agenzia di ricerca che sviluppa progetti di design, spazio pubblico e di design sociale coinvolgendo diverse etnie, territori, culture, producendo nuove ecologie urbane. T 12 lab opera nel nuovo NOLO CREATIVE DISTRICT il quartiere più multiculturale di Milano a nord di piazzale Loreto. www.t12-lab.it

 



Scarica il comunicato

Contatti

info.t12lab@gmail.com

PROGRAMMA
4 Martedì
5 Mercoledì
6 Giovedì
18:00 - 23:30
Festa / cocktail - Inaugurazione presso il Mercato Comunale di Viale Monza 54 + T 12 lab Via dei Transiti 12
7 Venerdì
10:30 - 19:30
Esposizione
8 Sabato
10:30 - 19:30
Esposizione
9 Domenica
10:30 - 19:30
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA