Evento

SHADES

Indirizzo

Casalgrande Padana Creative Center
Foro Bonaparte 74
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

La terza dimensione "apparente" della ceramica.

Ecco SHADES, che dopo la presentazione del concept lo scorso anno, si presenta per la prima volta in tutto il suo effetto volumetrico, che animerà gli spazi del Creative Center di Milano con un allestimento dove la tridimensionalità apparente viene accompagnata da quella reale, con sedute di ceramica disegnate ad hoc pronte ad accogliere i visitatori della design week Milanese.

In occasione del lancio ufficiale della collezione, il 4 aprile dalle 18.30, l’Architetto Marco Piva, insieme a Casalgrande Padana, mostrerà il video “Shades”, un breve viaggio all’interno delle attività progettuali dello Studio, focalizzato sulla nuova collezione. SHADES è una collezione di grès porcellanati che gioca sull’alterazione dei cromatismi per creare effetti di profondità e di volume apparenti sulla superficie piana della ceramica.

Tutto nasce da lavori recentemente realizzati da Marco Piva con tecnica mista - matita, acquerello, tempera e acrilico, tesi a creare, sulla superficie dell’opera artistica, una nuova forma di materia che si genera attraverso la stratificazione e l’interazione dei colori.

SHADES è un gioco di misurata saturazione cromatica e di contrasti tonali sorgenti dalla materia stessa, un’ elegante traccia artistica applicata ad un prodotto dalla forte valenza tecnica. SHADES è un processo di raffinata decorazione scaturita dal “ design della materia “ applicata alla superficie sempre in evoluzione della ceramica.

Brand

Casalgrande Padana

Designer

Marco Piva

PROGRAMMA
4 Martedì
18:30 - 23:00
Festa / cocktail - SHADES video screening and Cocktail
5 Mercoledì
10:00 - 20:00
Esposizione
6 Giovedì
10:00 - 20:00
Esposizione
7 Venerdì
18:30 - 23:00
Festa / cocktail - Showroom Casalgrande Padana Lualdi, Photoshooting for the Guests #noselfienight
8 Sabato
10:00 - 20:00
Esposizione
9 Domenica
10:00 - 20:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA