Evento

Malìparmi presenta “Maali mirror” e la collezione Masai di Serena Confalonieri con le illustrazioni di Alberto Fiocco

Indirizzo

Boutique Malìparmi
Via Solferino, 3
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

Ritmo di cromie e texture, la suggestione grafica del volto di una donna Masai, un ritratto stilizzato di sequenze geometriche, citazione dell’universo tribal che ispira da sempre Malìparmi.
“Maali mirror”, lo specchio creato per il brand dalla designer Serena Confalonieri, sarà presentato presso la boutique Malìparmi di via Solferino, in occasione del Salone del Mobile 2017. Un omaggio ai Masai raccontato anche nel nome, che racchiude “Maa” la lingua di questo popolo.
Dall’incontro di mondi trasversali ma vicini è nato questo progetto che unisce design e moda, esplorando e scoprendo percorsi simili, anche nel linguaggio. Una collaborazione a cui è seguito il desiderio comune di partecipare alla Milano Design Week per raccontare il risultato di quest’incrocio di identità affini, “Maali mirror”. A questa prima idea è seguita la collezione “Masai”, un progetto dal forte carattere grafico che si sviluppa nei volumi dei vasi in ceramica e sulle superfici degli specchi della designer milanese e successivamente nelle illustrazioni di Alberto Fiocco.
Il colore ed i segni sono gli elementi distintivi delle popolazioni tribali, in particolare nella società guerriera dei Masai questi portano con sé il dna stesso di appartenenza ad un clan. Lavorando su queste forme archetipe, spogliandole della loro etnicità ed evolvendole in segni contemporanei è nata la serie “Masai” che reinterpreta decorazioni, gioielli, arte e modificazioni corporee di questa tribù attraverso una pulizia formale e l’utilizzo di materiali che si rifanno al mondo del design.
“Il mio immaginario è un crocevia di immagini tratte da viaggi, memorie, racconti di vita. Per questo incontrare Malìparmi è stata una sorpresa, ho subito avvertito un’autentica affinità elettiva tra le nostre tematiche. Dopo “Maali mirror”, disegnare un’intera collezione è stato un desiderio quasi istintivo.” racconta Serena Confalonieri.
Dal 4 aprile, per tutta la durata della kermesse milanese, la collezione sarà in mostra presso la boutique di via Solferino 3 a Milano.
Cocktail venerdì 7 aprile 2017, ore 18 - 22
Boutique Malìparmi Milano, via Solferino, 3

 

Brand

MALìPARMI

Designer

Serena Confalonieri
Alberto Fiocco

Contatti

fabio@negrifirman.com

PROGRAMMA
4 Martedì
10:00 - 19:00
Esposizione
5 Mercoledì
10:00 - 19:00
Esposizione
6 Giovedì
10:00 - 19:00
Esposizione
7 Venerdì
10:00 - 18:00
Esposizione
18:00 - 22:00
Festa / cocktail
8 Sabato
10:00 - 19:00
Esposizione
9 Domenica
10:00 - 19:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA