discover

Un viaggio tra passato e futuro con Lasvit

Il marchio Lasvit, creato nel 2007, ha gettato una nuova luce sul vetro boemo, trasportandolo verso il prossimo millennio.

 

In occasione della Milano Design Week, Lasvit presenta “Via Lucis”, un viaggio tra progetti unici e contemporanei esaltati dall’esperienza e abilità dei mastri vetrai. L’esposizione si terrà nel Piano Napoleonico di Palazzo Serbelloni, dove Napoleone Bonaparte soggiornò durante la sua permanenza a Milano. Per lui furono creati dei preziosi lampadari in cristallo di Boemia che oggi riacquistano l’antica magnificenza grazie al restauro firmato Lasvit.

 

In questa cornice tra passato e futuro, grandi nomi quali Moritz Waldemayer, Daniel Libeskind, i Fratelli Campana e Arik Levy, rinnovano la collaborazione con Lasvit rivisitando le collezioni create in passato in chiave contemporanea.

 

Nella rivisitazione del lampadario classico, Moritz Waldemeyer con il progetto di Facet ha creato alla base un esagono di vetro che ricorda un diamante. Con un solo elemento appeso, o in combinazione con altri che formano un grande lampadario, i moduli Facet risaltano nella loro trasparenza ordinata e geometrica.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

Event in:
Piano Napoleonico
Palazzo Serbelloni
Milano

Website

— Vedi anche...