Evento

PRESENTAZIONE OPERE GIORGIO LAVERI

Indirizzo

CINZIA ROCCA boutique
Via Senato, 45 ang. Piazza Cavour
MILANO



Giorni
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17

Aprile 2016

Presentazione di opere d'arte in ceramica by Giorgio Laveri

 

In occasione del

Salone Internazionale del Mobile

12 – 17 Aprile 2016

 

Presenta all’interno della sua boutique di Milano le opere di

GIORGIO LAVERI

 

Cinzia Rocca da sempre trova nell’arte una fonte d’ispirazione per le sue collezioni: dai quadri alla fotografia, alla scultura. I colori, le forme, i movimenti sono elementi fondamentali per lo studio del mood emozionale per ogni collezione.

Per le caratteristiche delle sue opere, come la passione per il cinema e il mondo glamour hollywoodiano, Giorgio Laveri è stato invitato ad esporre le sue opere nella boutique di Milano in Via Senato 45 durante la settimana del Salone Internazionale del Mobile, dal 12 al 17 aprile 2016.

Le sculture di Giorgio Laveri sono rilucenti ceramiche evocatrici: rossetti, penne stilografiche, pellicole, ad ogni oggetto corrisponde un ideale di personaggio, una diva, uno scrittore, un produttore, una storia da inventare come quelle che cercano ogni giorno tutti i sognatori.

I rossetti in particolare, tutti diversi, rilucenti nei loro smalti policromi, statuari e idealmente profumati, sembrano immaginare su una passerella tutte le dive di ieri e di oggi, presenze imponenti che sovrastano il cinefilo seduto sulla poltrona di velluto, estasiato a rimirare quelle labbra che ripassano più volte quei rossetti prima di andare in scena.

Quelli evocati da Laveri con le sue ceramiche sono scenari fantastici: mondi un po’ virtuali e molto glamour che fanno istantaneamente rimpicciolire lo spettatore, che, assunta una dimensione lillipuziana davanti alle ceramiche fuori scala, può finalmente rendersi conto di quanto piacere possa provocare un rinnovato stupore, lo stesso che avevano gli spettatori più ingenui e sinceri in periodo d’infanzia.

“Sono sculture che raccontano, risvegliano la voglia di sognare, il desiderio di credere ancora alle favole da grandi, e non basta farsi piccoli piccoli per guardarle dal basso verso l’alto e farsi stupire, bisogna anche crederci.” (cit. Giorgio Laveri)

Brand

CINZIA ROCCA

Designer

GIORGIO LAVERI

Contatti

Nunzia Verde  press@cinziarocca.com

Paolo Mazzucchelli  info@martconsulting.com

PROGRAMMA
12 Martedì
10:00 - 19:00
Esposizione
13 Mercoledì
10:00 - 19:00
Esposizione
14 Giovedì
10:00 - 19:00
Esposizione
15 Venerdì
10:00 - 19:00
Esposizione
16 Sabato
10:00 - 19:00
Esposizione
17 Domenica
10:00 - 19:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA