AETERNAE & FurNature ARTpearance N°6
La Dodo Graphic Design & Such
Via Muratori 11
MILANO
- 12
- 13
- 14
- 15
- 16
- 17
Aprile 2016
ARTpearence N°6 trasforma la galleria LaDodo in uno spazio in cui fotografia e design si contagiano e si mescolano con la Natura fino a diventare un unico ambiente extra-ordinario. La graphic designer belga Dorothé Lenaerts continua a far dialogare diversi progetti creativi nella sua galleria di Porta Romana ed inaugura la sesta mostra AETERNAE e furNATURE per il Salone del Mobile 2016.
Madre Natura o Natura Morta? Nelle foto e nell’installazione del progetto AETERNAE della belga Klaartje Lambrechts le risposte sono molteplici e i suoi scatti immortalano (e rendono immortale) l’Essenza dell’Uomo nel suo costante dialogo con la natura così come con l’ambiente circostante. Uno still-frame di quello che è la vita in cui i ritratti di Lambrechts catturano l’organicità degli esseri umani e mettono in “freeze” la loro Potenza per poi riprendere a scorrere.
E scorre anche la vita degli oggetti di furNATURE, pensata da Sovrappensiero Design Studio per adattarsi al luogo in cui si trovano e raccontare storie ed esperienze di chi con gli oggetti interagisce. Il ciclo di un oggetto si porta a compimento quindi solo con un’interazione e con uno scambio di narrazioni tra l’oggetto stesso e i suoi utenti. furNATURE nasce “incompleto” ma pronto a trovare identità nel flusso vitale della quotidianità e personalizza e localizza l’intero equilibrio di design-produzione-installazione.
Sovrappensiero Design Studio
Klaartje Lambrechts
info@ladodo-design.com
Incontro - Un meet & greet con gli creative e apparitivo in occasione dell'apertura della mostra. ARTpearance N°6
Esposizione - ARTpearance N°6 mostra
Esposizione - ARTpearance N°6 mostra
Esposizione - ARTpearance N°6 mostra
Esposizione - ARTpearance N°6 mostra
Esposizione - ARTpearance N°6 mostra
sulla mappa