HYUNDAI

Dettaglio Comunicato

WALL&DECò - COLLEZIONE 2012

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:


via mecenate 76
Mecenate
DECOLUTION (16 April)

PERIODO:

dal 17 April 2012 al 22 April 2012

Le nuove collezioni 2012 di Wall&Decò: essenzialità orientale, eclettismo occidentale e poetica del quotidiano per interpretare nuove soluzioni visive nell’arredo contemporaneo.

La collezione Life! continua il percorso di ricerca iniziato con la collezione 2011. Natura e Vita si intrecciano creando una poetica del reale dove elementi del quotidiano vengono reinterpretati, assumendo nuove e inaspettate valenze estetiche. I segni del tempo, vero fil rouge della collezione, creano giochi di evocazioni e rimandi storici, conferendo alla collezione il fascino di un passato che con le sue imperfezioni diventa protagonista dell’arredo contemporaneo. Austeri ritratti dell’800 si stagliano a tutta parete generando atmosfere straordinariamente contemporanee; antichi affreschi affiorano sulla parete come vecchie memorie polverose; un Nettuno severo domina dall’alto l’ambiente che lo circonda diventandone protagonista; le controsoffittature dei tea room americani degli anni ‘20 formano nuove texture dal sapore industriale; boiserie e mobili abbandonati creano trompes l’oeil moderni e inaspettati.

La consolidata collaborazione con l’architetto Giovanni Pagani porta alla nascita della nuova collezione Giò Pagani Wallpaper che ancora una volta stravolge il concetto della carta da parati tradizionale ponendo l’accento sull’essenza scenografica come valore primario. L’architetto Giovanni Pagani fonde sapori classici e grafiche antiche, a giochi pop con ispirazioni legate al comics. Riprende pareti consumati dal tempo, gesti, oggetti ed atmosfere che riportano ai luoghi metropolitani che si porta dentro. La parete diviene il tramite, attraverso cui si viene trasportati in un mondo parallelo in grado di stravolgere la suggestione dello spazio.

Alle soluzioni grafiche e fotografiche si integrano le proposte decorative offerte dalla collezione Big Brand, in cui disegni e soggetti stilizzati danno origine ora a giocose raffigurazioni, ora a delicate e sognanti atmosfere. B-Tree e Envol sono generosi richiami alla grazia della natura e dell’universo floreale. Elementi che si mescolano e si contaminano hanno invece dato origine a Haiku, dove arti figurative giapponesi e estetica occidentale dialogano. Limbo Azul suggestiona per la profondità dei suoi blu e evoca affascinanti e misteriosi mondi sottomarini.

Le proposte Wall&Decò si arricchiscono ulteriormente con la collezione new entryThink Tank, nata per dare libero spazio alla sperimentazione e alla ricerca e per stimolare processi di contaminazione tra le arti figurative, la musica e  il design. Prima di essere una collezione, Think Tank è un luogo in cui artisti e creativi possono sperimentare elementi grafici e trame inusuali per delineare percorsi decorativi inaspettati. Ospite della collezione 2012 è Alessandro Gottardo, anche noto come Shout, artista e illustratore di fama internazionale. Le atmosfere uniche delle sue realizzazioni grafiche generano una poetica degli oggetti, una filosofia dell'essenziale dove colori, forme e stilizzazioni dialogano con gli spazi e gli oggetti per ottenere effetti scenici di grande impatto.

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

ARCHITONIC
FARROW & BALL
Scavia
SUPER
DEA FUORITRENTINO
PLUST
ITALIAN BOX
A DESIGNER A DAY
MAINSPONSOR:

main sponsor hyundai designmood
SPONSOR:

sponsor tecnico
ISTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

sponsor tecnico