VODAFONE

Dettaglio Comunicato

GESSI COMPIE 20 ANNI E LI FESTEGGIA CON UNO SPECIALE EVENTO ALLA 'MILAN INTERNATIONAL DESIGN WEEK'

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

Spazio Gessi Milano
via Alessandro Manzoni, 16/A
Brera
METALINGUISTIC (15 April)

PERIODO:

dal 18 April 2012 al 21 April 2012

L’azienda leader nel settore della rubinetteria, rappresentante del design e del lifestyle italiani nel mondo, conferma la sua vocazione emozionale nell’evento Underground Gessi Experience, in via Manzoni dal 17 al 21 aprile 2012

Gessi S.p.A., l’azienda che progetta e produce esclusivi oggetti di arredo per il bagno, la cucina, il wellness privato e pubblico, celebra nel 2012 i 20 anni di un successo imprenditoriale genuinamente italiano. Costituita nel 1992 da Gianluca Gessi come start up e partita da una piccola officina, Gessi è nata come una sfida coraggiosa a un settore maturo e dominato da nomi storici. Negli anni è cresciuta fino a divenire la prima azienda in Italia nel settore della rubinetteria e dell’arredo-bagno per fatturato, dotazione, dimensioni e notorietà. Ha vinto numerosi premi per i propri innovativi concetti e design, incluso il prestigiosissimo Red Dot Design Award ed è stata nominata Superbrand of Italy nel 2008 e Company to Watch nel 2011.

In venti anni l’azienda ha investito in risorse e capitali umani e tecnologici per la realizzazione di un progetto visionario di “azienda-oasi”, ad altissima tecnologia e basso impatto. Grazie a una espansione industriale armonica e rispettosa del territorio, è arrivata ad impiegare più di 500 addetti ma soprattutto si è resa il perno di un nuovo sviluppo economico e sociale della propria regione, all’insegna della sostenibilità. Gessi vanta infatti un prodotto internazionale per vocazione e filiali commerciali e uffici da Hong Kong a Los Angeles ma rimane fortemente ancorata al proprio territorio. E’ un’azienda che esporta globalmente la sua produzione arredando gli hotel, le spa, gli yacht e le dimore private più belli ed esclusivi del mondo, facendo apprezzare ovunque il tocco italiano nel design e nel lifestyle, dimostrando che il Made in Italy più autentico è fatto di qualità superiore, alta tecnologia e professionalità.

Questi concetti sono alla base della nuova Collezione iSpa, una filosofia più che una Collezione di prodotti, che unisce l’‘Hi-Touch’ con lo spirito millenario della Salus per Aquam. Attraverso questo nuovo programma il design Gessi, con la sua capacità di cogliere il senso della contemporaneità e la poesia degli oggetti, trasporta nell’arredo-bagno l’alta tecnologia ‘soft touch’ facendo proprio un approccio umano-centrico alla progettazione di oggetti e ambienti secondo un concetto di ‘biodesign’ ispirato a forme naturali e organiche che infondono la sofisticatezza rilassata e la pacata serenità di una spa personale ad ogni bagno.

I successi ventennali di questa azienda partono dal sogno, dalla visione e soprattutto dall’impegno della famiglia Gessi di unire la forza del prodotto, la sua qualità e il suo design alla realizzazione di un modello di impresa innovativo. Gianluca Gessi ha infatti instillato l’innovazione creativa nel DNA dell’azienda attraverso un mix di concretezza e capacità di immaginare e osare nei propri progetti, in un equilibrio perfetto tra libera creatività e visione di mercato e impresa. In questo modo un oggetto tradizionale e a bassa innovazione come il rubinetto è diventato un elemento di arredo sofisticato nelle forme e nelle funzioni, un oggetto-icona famoso nel mondo, rivoluzionando in modo creativo la progettazione di ambienti prima puramente utilitari. Così come i prodotti Gessi non sono soltanto oggetti materiali ma anche culturali, anche la comunicazione è stata realizzata attraverso percorsi emozionali.

Proprio su questo tipo di comunicazione si fonda l’evento di Gessi alla 'Milan International Design Week': l'Underground Gessi Experience sarà lo Story Telling di un “ritrovamento” attraverso un percorso a 5 sensi. Nel quadrilatero della moda, in via Manzoni 16/A, nei cantieri del nuovo Spazio Gessi, a 23 metri di profondità, sarà possibile effettuare un percorso emozionale a 5 sensi. L’installazione a cura di Giuseppe Mascitelli e Filmare Group rappresenta una metafora che aiuta a riprendere contatto con la parte più profonda di se stessi attraverso un’esperienza di 'svelamento' di un'energia primordiale. Dal 17 al 21 aprile 2012, dalle ore 16 alle 22, Gessi darà l’opportunità di intraprendere nel cuore di quella Milano famosa nel mondo, un percorso psicologico nel sottoterra della psiche che conduce al cospetto di un “ritrovamento”, per un profondo benessere dell'uomo futuro.

http://www.gessi.it/

 

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

ARCHITONIC
FARROW & BALL
Scavia
SUPER
DEA FUORITRENTINO
PLUST
ITALIAN BOX
A DESIGNER A DAY
MAINSPONSOR:

main sponsor hyundai designmood
SPONSOR:

sponsor tecnico
ISTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

sponsor tecnico