VODAFONE

Dettaglio Comunicato

GEBERIT INNOVATION DEMOCRACY

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

Pontaccio 19
via Pontaccio, 19
Brera
(02 April)

PERIODO:

dal 02 April 2012 al 28 May 2012

GEBERIT PROMUOVE IL DIBATTITO SU INNOVATION DEMOCRACY La partecipazione dello storico marchio svizzero GEBERIT al Fuori Salone 2012 con la "collezione design" Monolith negli spazi di Via Pontaccio 19 (Zona Brera - Milano 17-22 Aprile) sarà anche occasione di confronto con i visitatori su diversi aspetti della progettazione, sul ruolo delle nuove tecnologie, su ciò che realmente oggi può essere un contributo innovativo al ripensamento del rapporto fra uomo e ambiente. L'allestimento di Via Pontaccio 19 valorizzerà anche la piattaforma Geberit Innovation Democracy creata su Facebook (Twitter e Youtube) per aprire il dibattito sul concetto di Innovation Democracy: "Due termini che riassumono di fatto la filosofia della ricerca su cui Geberit è impegnata dalla sua nascita, alla fine dell'800" spiega Giorgio Castiglioni Direttore Generale Geberit Italia. Accanto a video e contributi ricevuti attravero Facebook dagli oltre 2.350 "amici" della pagina, anche un ciclo di incontri che andranno ad animare le serate da Martedì 17 a Venerdì 20 Aprile 2012. Sabato 21 gli incontri si concluderanno con una festa e la realizzazione di un video da parte del regista Mirko Aretin. Partecipare è dunque la parola d'ordine del 2012 per Geberit che invita i molti giovani visitatori del Salone del Mobile e degli eventi Fuori Salone a intervenire attivamente con video, post, opinioni e immagini. PROGRAMMA GEBERIT INNOVATION DEMOCRACY - Via Pontaccio 19 - Milano Martedì 17 Aprile dalle 18.30 uno dei migliori "one-man-band", il musicista Jonny Smokes farà da colonna sonora al primo appuntamento serale, previsto in calendario negli spazi di Via Pontaccio 19. Mercoledì 18 Aprile dalle 19 appuntamento con il designer svizzero Christoph Behling (per Geberit ha disegnato la placca di comando Sigma60). Specializzato in industrial design, interverrà sul tema "Il Design alla portata di tutti". Giovedì 19 Aprile dalle 18.30 tre scrittori racconteranno il proprio rapporto con il bagno: Chiara Zocchi (scrittrice), Marco Philopat (scrittore di cultura underground) e Manlio Benigni (giornalista e traduttore) si confronteranno in un dibattito tra letteratura e cabaret. Venerdì 20 Aprile dalle 19 musica e gastronomia per raccontare il bagno con ironia con il cantautore Fabrizio Consoli, collaboratore di Eugenio Finardi Sabato 21 Aprile dalle 21 party esclusivo con la realizzazione di un video in diretta, firmato dal videomaker e regista Mirko Aretin. DJ set con Mike Painter e Viola Road www.facebook.com/InnovationDemocracy GEBERIT MONOLITH SI FA IN TRE! Novità 2012: il modulo per lavabo, vaso e bidet E' Geberit Monolith la grande rivoluzione con cui il gruppo svizzero leader della tecnica idrosanitaria ha fatto ufficialmente il suo ingresso nel mondo del design con lo slogan "Pezzo Unico!" Un concept innovativo che diventa prezioso strumento per la progettazione dell'ambiente bagno. Dal 17 al 22 Aprile 2012 sarà proprio Geberit Monolith la vera risposta al quesito che da mesi imperversa su Facebook attraverso la piazza virtuale di Geberit Innovation Democracy e che ha raccolto una gran varietà di risposte anche in video. Progettati da Daniel Irànyi e Tom Staubli dello studio di design Tribecraft (Zurigo) i moduli Geberit Monolith permettono di installare lavabo, vaso o bidet davanti a pareti preesistenti, anche in cartongesso, senza complicate opere di muratura. Geberit Monolith per lavabo è un sottile parallelepipedo (73x114x11cm) che sostiene il lavabo (di qualsiasi tipo, in ceramica o in resina...), funge da mensola con pratici contenitori laterali a scomparsa, può essere corredato di elementi porta-asciugamani doppi (31 o 41 cm) e permette l'installazione di differenti linee di rubinetteria. Nella versione per bidet e vaso misura 101x48,5x10,6 cm. Geberit Monolith per WC racchiude la cassetta di risciacquo con doppio pulsante laterale. L'utente può scegliere se utilizzare il tasto "grande" da 6 litri o piccolo da 3 litri. Ogni modulo in alluminio è rivestito in vetro temperato nelle versioni nero, bianco e marrone terra d'ombra. L'allestimento in Via Pontaccio 19 (Brera District) nell'ambito del Fuori Salone vedrà Geberit protagonista di un social event dal titolo Innovation Democracy firmato dallo studio di architettura e design Michela Benaglia e Domenico Orefice (B+0 di Milano). Nell'allestimento di Via Pontaccio 19 - Brera District del Fuori Salone - gli architetti Michela Benaglia e Michela Orefice (Studio B+O) hanno ambientato i nuovi prodotti in una sorta di piazza virtuale fra contributi video raccolti su Facebook intorno al concetto di "Innovation Democracy". Il progetto è stato realizzato con il contributo di Hatria e Paini. VIDEO CONTEST GEBERIT: “ESPONITI AL FUORI SALONE 2012”! Al termine dell’evento il premio ai vincitori del concorso su Facebook. Con il 2011 Geberit -il gruppo svizzero leader della tecnica idrosanitaria- ha fatto ufficialmente il suo ingresso nel mondo del design presentando il sistema Monolith durante il Salone Internazionale del Mobile di Milano e contribuendo alla riflessione collettiva sull'evoluzione dell'ambiente bagno. Nel 2012 l'azienda vuole ulteriormente stimolare il dibattito invitando architetti, designer e studenti a confrontarsi su ciò che rende il design innovativo e democratico nella dialettica fra estetica e funzione. Di qui l'idea di utilizzare Facebook, Twitter e Youtube come agorà virtuale sul concetto di Innovation Democracy, uno slogan che simboleggia lo storico impegno di Geberit per un'innovazione che sia veramente accessibile. Il progetto -firmato dallo studio di architettura e design Michela Benaglia e Domenico Orefice, B+O di Milano - prevedeva un Video Contest (fino al 6 Aprile 2012) in cui si invitavano studenti delle Facoltà di Architettura e delle Scuole di Arte e Design a produrre un video-contributo al massimo di 60 secondi con definizione (fra quelle proposte oppure originale). Innovation Democracy diventa così il primo vero Social Event del Fuorisalone del Mobile 2012 animando gli spazi di Via Pontaccio 19 (Zona Brera) a Milano dal 17 al 22 Aprile con i video e i contributi raccolti e condivisi sul Web 2.0 (www.facebook.com/ InnovationDemocracy). Oltre alla proiezione nelle installazioni interattive che caratterizzeranno l'allestimento Geberit, i video dei primi 3 classificati verranno premiati nell’ultima serata di Sabato 22 Aprile rispettivamente con un assegno di 1.000, 700 e 500 € COMUNICATO STAMPA GEBERIT SIGMA: RISCIACQUO HI-TECH! Touch free o doppio tasto per risparmiare..con eleganza! Dopo aver brevettato il doppio tasto di comando negli anni '90 -introducendo di fatto uno dei primi gesti ecologici nell'ambiente domestico come nei servizi pubblici- il gruppo svizzero Geberit segna un nuovo traguardo con le placche di risciacquo SIGMA. Sigma 80 è infatti un pannello di comando rivoluzionario che introduce l'elettronica in ogni ambiente bagno a vantaggio dell'igiene e della funzionalità: sarà sufficiente avvicinare la mano alla placca in vetro, senza toccarla, perché si illumini una sottile linea divisa in due parti -più lunga e più breve- per indicare la scelta di un risciacquo più o meno abbondante consentendo un risparmio d'acqua fino a 9 litri ad ogni risciacquo! Durante l'installazione della cassetta l'utente può infatti scegliere se il tasto “grande” debba corrispondere all'utilizzo di 9 o 6 litri, e quello "piccolo" a 4 o 3 litri d'acqua! Una tecnologia che permette così di abbattere drasticamente i consumi idrici attraverso una scelta immediata, specie in confronto a tradizionali sistemi di risciacquo a 12 lt. Nelle tradizionali dimensioni: 24,6 x 16,4 cm. la nuova placca è compatibile con qualsiasi cassetta di risciacquo da incasso Geberit. Per uno stile hi-tech di grande effetto è possibile abbinarlo al vaso-bidet Geberit AquaClean. Sigma 01 la rivisitazione di un classico: ha linee arrotondate con due tasti per scegliere tra un'emissione di 9 litri (anche regolabile a 6) o di 3. Realizzata in materiale sintetico, è disponibile in bianco, cromato e cromo-satinato. Misura 24,6 x 16,4 cm ed è abbinabile alla Cassetta Geberit Unica+ e a tutti moduli per WC sospesi Geberit Combifix Italia, Combifix e Geberit Duofix. Sigma20 nella nuova finitura in acciaio inossidabile si caratterizza per il doppio tasto circolare e per le finiture (nelle versioni di placca in materiale sintetico) che possono combinarsi in modo diverso per placca e tasti: cromo-oro o cromo-bianco per abbinarle alla rubinetteria e agli accessori bagno. Sono infatti disponibili altre colorazioni come: bianco, nero, cromato lucido, cromato lucido con tasti satinati, satinate e satinate con tasti cromati lucidi. Realizzata in materiale sintetico resistente misura 24,6 x 16,4 cm Sigma60 ultra-sottile è pensata per l'installazione a filo parete. L’intera placca è divisa in due parti: una perfettamente quadrata (14x14 cm) e una più piccola, rettangolare (7x14 cm) che individuano direttamente il flusso maggiore e minore. E' anche disponibile una versione con cornice in acciaio spazzolato (1,5 cm) per coprire eventuali imperfezioni del rivestimento della parete. Le placche Geberit Sigma 60 si adattano a tutti i moduli Geberit delle linee Combifix e Duofix (spessore 8 o 12 cm) e alle cassette Unica+ e sono complete di telaio di fissaggio premontato e speciale sagoma di protezione cantiere. GEBERIT PRESENTA I MODULI PER DOCCIA A PARETE Una soluzione innovativa per l’ambiente bagno Far sparire completamente la doccia, è una delle magie rese possibili dai moduli per doccia “a parete”: invisibili fessure sullo spigolo fra pavimento e parete in cui defluisce l’acqua. Un’idea che fonde tecnologia e senso estetico e che crea un design moderno, pulito e lineare. Una soluzione che non solo facilita l’inserimento di un’area doccia in ogni parte del bagno, ma semplifica la posa di scarico e rubinetteria risolvendo in modo innovativo uno dei temi più complessi per l’installatore. Tra l’altro, l’utilizzo dei moduli per doccia Combifix e Duofix permette addirittura l’inserimento di uno scarico in progetti di ristrutturazione senza toccare il pre-esistente. Sarà sufficiente la posa di un modulo di installazione davanti alla parete creando ad esempio un “sopramuro” in cartongesso che fungerà poi da mensola per la zona doccia. Peraltro con i moduli Duofix (per vaso e bidet ma anche per lavabi) tutto l’impianto bagno può essere realizzato e nascosto all’interno della parete senza la necessità di lavorare sulla muratura, evitando operazioni di scasso e di ricostruzione delle pareti grezze. I moduli per scarico a parete sono a disposizione con quattro coperture in acciaio (25x8 cm) nelle finiture acciaio lucido, spazzolato, bianco o in una speciale versione personalizzabile con rivestimento a scelta (di spessore non superiore a 7 mm) . Tutte le coperture possono essere facilmente rimosse per consentirne la pulizia e l’ispezione del modulo di scarico. I moduli sono dotati di un sifone che garantisce una chiusura idraulica di 50 mm, una portata di scarico da 0,85 l/s (che assicura il deflusso anche in caso di soffioni di grandi dimensioni) e offre l’allacciamento allo scarico in 3 diverse posizioni. VASO-BIDET INSIEME PER L’IGIENE HI-TECH Geberit rivoluziona il design del bagno Geberit, lo specialista mondiale nella tecnologia di risciacquo, il primo ad aver brevettato il doppio tasto negli anni '90, presenta AquaClean: il vaso hi-tech con sofisticate funzioni di igiene intima. "Se l'ambiente bagno evolve sempre più verso una fusione fra camera da letto e zona del relax.. perché non separare definitivamente le zone più funzionali in un angolo di igiene hi-tech che unisca vaso e bidet all'insegna del know-how Geberit?" spiega Giorgio Castiglioni, Direttore Generale Geberit Italia. Di qui il progetto AquaClean: un vaso elegante, dalle linee design con un'astina autoigienizzante che fuoriesce dalla seduta in posizioni scelte dall'utilizzatore, per garantire un risciacquo corretto nella forma e nell'intensità desiderate. Una soluzione destinata a rivoluzionare le abitudini degli italiani con almeno tre -fra i più macroscopici- risultati: miglioramento dell'igiene e della fruizione del bidet, ottimizzazione degli spazi e riduzione dei consumi di carta igienica. Dal punto di vista igienico l'utilizzo dell'acqua è infatti certamente preferibile alla tradizionale pulizia con carta ed è certamente migliore anche dei prodotti per igiene intima, che utilizzati frequentemente possono influire sul ph della pelle. Unendo in un solo sanitario due funzioni inoltre si ottimizzano gli spazi garantendo una maggiore flessibilità in termini di progettazione sia nella nuova edilizia, sia nel settore della ristrutturazione, prioritario nel nostro Paese. Tre le soluzioni AquaClean pensate per gli ambienti pubblici, le Spa, l'ambito ospedaliero ma anche per l'evoluzione del bagno domestico: AquaClean 8000 e 8000plus, il top di gamma, con funzioni di igiene intima, asciugatura, eliminazione cattivi odori e "telecomando" per l'impostazione dei diversi programmi di risciacquo; AquaClean 5000 e 5000plus, un elemento/sedile aggiuntivo da installare su vasi già esistenti con funzioni simili al modello 8000; infine AquaClean 4000 un elemento che integra la funzione igiene intima all'interno del sedile, adattandosi alla maggior parte dei sanitari sul mercato. In vendita da 522 € per il modello AquaClean 4000. STORIA, DATI E TREND DI CRESCITA GEBERIT: UN GRUPPO INTERNAZIONALE DAL CUORE SVIZZERO Geberit nasce in Svizzera nel 1874. Ha introdotto per prima negli anni ’50 le materie plastiche all’interno del settore delle tubature per impianti idrosanitari e delle cassette di risciacquo. Oggi l’azienda è considerata uno dei pionieri nel campo della tecnica impiantistica ed il marchio Geberit è rappresentativo di un vasto know-how nell'ambito degli impianti idrosanitari. Grazie ad un continuo processo innovativo, Geberit sviluppa costantemente nuove soluzioni integrate al fine di facilitare e velocizzare la progettazione e il montaggio di sistemi idrosanitari negli edifici. Geberit è specializzata nella produzione di tubi e raccordi in materiali sintetici per impianti di adduzione idrica, riscaldamento e scarico, di cassette di risciacquo e moduli di installazione per sanitari sospesi. Inoltre produce e commercializza dispositivi di risciacquo per ambienti pubblici e rubinetti automatici. Dal 2005 – con l’acquisizione di Mapress – il Gruppo Geberit ha ampliato la gamma con tubature e raccordi in acciaio inox, acciaio al carbonio, rame (solo raccordi) e una speciale lega di nichel, ferro e rame, denominata CuNiFe, adatta all’impiantistica navale e industriale. Nel 2011 il gruppo internazionale Geberit ha fatturato 2.122,60 Milioni di Franchi Svizzeri con circa 6.000 dipendenti, su 16 stabilimenti di produzione in sette diversi paesi e oltre 41 società commerciali. Ciò corrisponde al – 1,1% rispetto all’anno precedente (dovuto al cambio sfavorevole Euro/CHF , ma ad un + 9,5% in valuta definita. Il risultato aziendale (EBITDA) è stato 532 milioni di utile operativo e pari al 25,1%. La maggior parte del fatturato viene realizzato nei principali mercati europei con forti possibilità di crescita nell’Europa centrale ed orientale, Francia, Gran Bretagna, nei Paesi nordici, Nord America, in Cina e nel Sud-Est asiatico. Per far fronte alle esigenze del mercato nordamericano e quello del sud-est asiatico Geberit ha aperto due centri di competenza con sede a Chicago e a Shanghai il cui compito è di sviluppare prodotti specifici per i mercati. La gamma di prodotti è pensata per nuove costruzioni che per ristrutturazioni. Essa comprende diverse linee di prodotto suddivise in “Sistemi sanitari” e “Sistemi di tubazione”. I prodotti a marchio Geberit sono innovativi, di lunga durata, ecoefficienti ed offrono un alto rendimento per i clienti, gli artigiani e i clienti finali. Benché il gruppo sia attivo in un settore affine alla costruzione, l’azienda si è dimostrata al riparo dalle oscillazioni della congiuntura edilizia. Fattori di crescita sono la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti, il perfezionamento dell’integrazione dei vari impianti, l’alto grado di notorietà del marchio fra gli specialisti e un’internazionalizzazione mirata alle attività. Malgrado l’attuale situazione economica e la crescente difficoltà nel prevedere le tendenze di mercato sul medio termine, Geberit continuerà ad operare investimenti nell’ampliamento delle capacità produttive e logistiche e per lo sviluppo di nuovi prodotti. Le azioni Geberit sono quotate presso la borsa svizzera SIX di Zurigo dal 1999.

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

ARCHITONIC
FARROW & BALL
Scavia
SUPER
DEA FUORITRENTINO
PLUST
ITALIAN BOX
A DESIGNER A DAY
MAINSPONSOR:

main sponsor hyundai designmood
SPONSOR:

sponsor tecnico
ISTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

sponsor tecnico