Facebook
Login with Facebook
Inserisci Evento
Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti
il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare,
previa registrazione al sito. Puoi inserire anche
i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business
Cerca Comunicato
Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.
- ACCEDI ALL'AREA PRESS -
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:
Boffi Solferino
via Solferino, 11
Brera
(03 April)
PERIODO:
dal 03 April 2012 al 28 May 2012
Presso Boffi Solferino verranno presentate le ultime novità cucine, bagni e sistemi disegnate da Monica Armani, Jeffrey Bernett, Felicia Ferrone, Piero Lissoni, Victor Vasilev e Norbert Wangen.
Boffi Solferino: qui è nata la strategia di espansione commerciale Boffi. Da allora, l'azienda ha aperto oltre cinquanta negozi monomarca, nelle principali metropoli del mondo, in più di quaranta paesi.
Â
Inaugurato nel 1998, come showroom dedicato esclusivamente ai bagni, è emblema per eccellenza della brand extension Boffi, marchio che nel corso degli anni si è evoluto, diventando un esempio unico di rete internazionale di punti vendita che offrono, nell’alta gamma, una proposta completa di arredamento per cucina, bagno e armadi.
Â
Dislocato nello storico quartiere di Brera, nel cuore di Milano, lo spazio dispone di due ingressi, uno in Largo Treves, con ampie vetrine, e uno nel suggestivo cortile interno dello stabile di via Solferino 11. Con una superficie totale di circa 1300 m2, suddivisa fra cucine, bagni e sistemi, l'esposizione offre ai visitatori una visione d'insieme dell'intera collezione, tesa valorizzarne la coerenza e l'impatto visivo e di comunicazione.
Â
Progettata e realizzata da Piero Lissoni, in collaborazione con la Direzione Marketing di Boffi, l’architettura mira a preservare allo spazio le caratteristiche di loft milanese d'epoca, con interventi ad hoc, come la scala che collega i due livelli e la strutturazione dei locali ottenuta da una rigorosa ed essenziale integrazione di volumi e materiali.
Â
Particolarmente studiata la scenografia che mescola un uso attento dell’illuminazione, l'impiego di accattivanti tecniche di profumazione differenziata per locali e una raffinata ricerca di musica d’ambiente, pensate anch'esse per comunicare ai visitatori i valori del marchio.
Â
Nel 2010, lo showroom si è arricchito di una nuova area: L’Appartamento: vero e proprio ambiente domestico integralmente progettato e arredato, composto da living, zona notte, cucina e bagni. Una scelta nata dall’esigenza di esporre un prodotto sempre meno seriale e sempre più aderente ai cambiamenti che negli anni hanno influenzato il modo di pensare le architetture, gli oggetti e le soluzioni dedicate alla casa.
Â
Conosciuto per l'approccio professionale e originale all'esposizione e alla comunicazione del design, Boffi Solferino è diventato un punto di riferimento imprescindibile per architetti e designer milanesi e di tutto il mondo.
Foto Comunicato
1 immagini presenti | pag (1/1)