HYUNDAI

Blog Fuorisalone.it 2012

Bacheca

Una gita in campagna
Sunday, 22 April 2012 | 17:15
di alice muraglia

EVENTO: GOODESIGN
VOTO: stellina stellina stellina stellina stellina

Cascina cuccagna, una casa di campagna nel bel mezzo di Milano. Quattro anni fa, quando ci sono stata per la prima volta, era solo una cascina in disuso, il prato era gerbido e incolto, solo un piccolo orticello rallegrava l'ambiente, la struttura era cupa e fatiscente... ma oggi non è quello che ho visto. Tutto ora è ordinato e fresco e ch (...continua | leggi post )

0 COMMENTI | AGGIUNGI UN COMMENTO +
Design/arte/artigianato
Saturday, 21 April 2012 | 21:52
di alice muraglia

EVENTO: VENTURA RUNWAY
VOTO: stellina stellina stellina stellina

E' veramente interessanti avvicinarsi a questo luogo e vedere come la zona Lambrate sia differente dalle altre. Trovo che qui il design incontri l'arte dell'artigianato e l'artigianato dell'arte, prendono forma nuove sperimentazioni di materiali e forme (vedi immagine: sgabelli fatti con un processo artigiane della lavorazione di questo nuovo mater (...continua | leggi post )

0 COMMENTI | AGGIUNGI UN COMMENTO +
Augmented Home Reality
Thursday, 19 April 2012 | 14:42
di alice muraglia

EVENTO: SAMSUNG
VOTO: stellina stellina stellina stellina stellina

La casa del futuro? Puoi vederla in anteprima allo stand SAMSUNG. Attraverso la tecnologia dell'Augmented Reality: portando in giro per la location allestita da Italo Rota il tablet Samsung potrai guardare come tutto i anima sotto le tue dita: l'ambiente spoglio che ora stai guardando prende vita e gli abitanti della future house svolgono le loro f (...continua | leggi post )

0 COMMENTI | AGGIUNGI UN COMMENTO +
Tra luce ed emozione
Thursday, 19 April 2012 | 14:33
di alice muraglia

EVENTO: NEOREAL IN THE FOREST
VOTO: stellina stellina stellina stellina stellina

Lo stand Canon è sempre uno dei miei preferiti ed anche quest'anno non si smentisce! Gli ambienti ricreati riescono sempre ad emozionare chiunque tra effetti ottici creati dall'interazione di una griglia di acciaio e la luce e tendaggi illuminati da i più vari colori. Fermarsi ad ammirare anche solo per qualche minuto questo mondo di luce à (...continua | leggi post )

0 COMMENTI | AGGIUNGI UN COMMENTO +
Il Design a teatro
Thursday, 19 April 2012 | 14:27
di alice muraglia

EVENTO: Design Dance
VOTO: stellina stellina stellina stellina stellina

Non avevo mai visto nulla del genere! Al Teatro dell'arte alla Triennale il Design prende vita attraverso teatro, danza e spettacolari evoluzioni acrobatiche. La storia del design raccontata da eccellenti interpreti vestiti dagli studenti di Fashion Design della Nuova Accademia di Belle Arti (NABA): "il design come la danza", cita il volantino, ed (...continua | leggi post )

0 COMMENTI | AGGIUNGI UN COMMENTO +

Premio E.reporter Fuorisalone 2012

per i migliori scatti della design week

per i migliori scatti della design week Fuorisalone.it grazie al supporto di suoi Partner Selezionati ha organizzato per questa edizione un premio Speciale E.reporter che vede due sezioni distinte, ciascuna con un brief diverso proposto dai brand Hyundai e Lux*.

hyundai

Premio Hyundai | New Thinking. New Possibilities for Hyundai Creative Lab
In pieno spirito Hyundai Creative Lab: Le innovazioni o semplicemente gli oggetti/allestimenti particolari della settimana del design, quello che vorreste far emergere dalla massa per capacità di evocare nuove possibilità di vita e di pensiero. Tutto ciò che alla prima vista vi ha stimolato piu di altre cose per forma, qualità, colore. Un nuovo modo di progettare crea nuove possibilità e scenari, raccontaci attraverso i tuoi scatti chi ha saputo meglio interpretare questo claim.

lux

Premio Lux* | Design your Relax
Il lusso è sopravvalutato. È tempo per qualcosa di nuovo. Design your relax!
Individua in un'immagine della design week la situazione che meglio rappresenta questo concept, considerando un format di regole nella creazione delle immagini. L'obiettivo è individuare i valori alla base del Brand Lux* definiti dalle "50 regole per partire" tra gli eventi della design week. Individua il tuo personale punto di vista sul tema Design your Relax!

ARCHITONIC
FARROW & BALL
Scavia
SUPER
DEA FUORITRENTINO
PLUST
ITALIAN BOX
A DESIGNER A DAY
MAINSPONSOR:

main sponsor hyundai designmood
SPONSOR:

sponsor tecnico
ISTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

sponsor tecnico