HYUNDAI

Associazione Italia Russia

COO COO TIME JOY OF DESIGN

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:

Associazione Italia Russia
Associazione Italia Russia
via Silvio Pellico, 8
Brera

GIORNI:

17 | 18 | 19 | 20 | 21

L’Associazione Italia Russia nell’ambito della 51° edizione del Salone del Mobile presenta
COO COO TIME joy of design opening 17 aprile 2012 ore 18.30

Nel corso dell’evento verranno presentate al pubblico milanese Julia Babinzeva, Julia Denskevic e Julia Ermakova - tre giovanissime designers, con base a San Pietroburgo, fondatrici, nel 2008, del gruppo J3.
J3 si colloca, nel quadro della contemporaneità pietroburghese, come un innovativo studio di architettura e design per gli spazi pubblici e privati. La vocazione del gruppo si sintetizza in un design ecologico, giocoso e ironico ma allo stesso tempo colto e responsabile, alla ricerca dell’eredità culturale del passato e dei legami spazio temporali con il presente; temi che le giovani designers hanno perfezionato nel corso dei loro studi.
Il nome del gruppo J3 ossia “ j alla terza “ gioca sull’omonimia delle tre fondatrici “Julia per tre volte”. L’evento prevede di presentare l’attività del gruppo attraverso due sezioni: una parte dell’allestimento, nella prestigiosa sede dell’Associazione Italia Russia, sarà composta da video, fotografie e schizzi di progetti di interni realizzati dallo studio , un’altra parte sarà invece costituita da un’installazione site specific.

Alcuni orologi da parete - oggetti che appartengono alla più recente produzione di J3 - formeranno una curiosa installazione che giocherà sulla contrapposizione tra precisione - attributo fondamentale di uno strumento di misura come l’orologio - e casualità; tra ordine - l’orologio ordina il tempo - e caos nella gestione quotidiana dello stesso.
La stessa contrapposizione tra ordine e caos viene evocata anche dal titolo dell’iniziativa che gioca sui diversi significati, in italiano e in russo, della parola cucù. In italiano il suono cucù evoca quel simpatico e ormai raro orologio da parete la cui peculiarità risiede nel
 

 


caratteristico segnale “cucù” che ci tiene informati sul trascorrere delle ore; lo stesso suono ку-ку, in russo, indica invece il carattere di una persona, in particolare il suo essere strano e un po’ folle.
Per le tre giovani designers, il nostro vivere in un flusso temporale rapidissimo, ci fa diventare tutti un po’ folli. Cerchiamo tutti di rendere il tempo qualcosa di nostro: lo inseguiamo, diciamo di non averne abbastanza o di averne da perdere e altre volte ancora vorremmo che fosse infinito … Ed è per questo che, per le J3, l’oggetto, con cui misuriamo le nostre ore e i nostri minuti, deve contenere la creatività necessaria a salvare le nostre emozioni e la nostra unicità.


J³ è un art design studio fondato a San Pietroburgo nel 2008, dalle allora neolaureate - della Baltic Ecological University, con una specializzazione in Environmental Design - Julia Babinceva, Julia Denskevich e Julia Ermakova. Oltre ad una vasta attività nell’ambito dell’interior design e della progettazione, lo studio J³ si occupa anche di graphic design e design events . Nel 2010 lo studio ha creato il brand jclock³ che continua a svilupparsi con ottimi risultati.
Il gruppo ha partecipato a diversi concorsi e mostre in ambito nazionale fra cui: Modulor, Arthidea, Russian Souvenir, ecc. Il loro slogan è: joy of design.


COO COO TIME joy of design Associazione Italia Russia
17 – 22 aprile 2012 Via Silvio Pellico 8 Milano 20121MM Duomo
Opening 17 aprile ore 18.30 Info T. 02 8056122 www.associazioneitaliarussia.it
Ingresso libero
 

add to agenda

Un'installazione di J3 Clock, giovani designer di San Pietroburgo (Russia) per celebrare ordine e caos.

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

ARCHITONIC
FARROW & BALL
Scavia
SUPER
DEA FUORITRENTINO
PLUST
ITALIAN BOX
A DESIGNER A DAY
MAINSPONSOR:

main sponsor hyundai designmood
SPONSOR:

sponsor tecnico
ISTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

sponsor tecnico