VODAFONE

MY EXHIBITION

HOME SPA DESIGN “ABITARE IL DESIGN - EMOTIONAL LIVING”

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:

MY EXHIBITION
Magna pars
via tortona, 15
Tortona

GIORNI:

16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22

HOME SPA DESIGN aperta solo agli operatori professionali, è divenuta in soli tre anni un punto di riferimento di tutta la design week posizionandosi come uno degli eventi clou degli ultimi anni. Dal 16 al 22 aprile 2012 nella prestigiosa location del Magna Pars di via Tortona, HOME SPA DESIGN occuperà tutto lo spazio in esclusiva per dialogare con i visitatori sul tema del design emozionale attraverso il progetto, la creatività e la cultura contemporanea.

Il leit motiv della mostra espositiva è l'emozione vista dal punto di vista dei progettisti ma anche da quello dei visitatori. La qualità progettuale incontra la qualità espositiva tra innovazione e perfezione, eleganza e stile: tutti elementi che contraddistinguono i progetti di FABIO ROTELLA, MARCO PIVA, PIERANDREI ASSOCIATI, STUDIO BIZZARRO, STUDIO SCACCHETTI e PIETRO GAETA in linea con lo spirito dei tempi e le tendenze future.

Percorrere questa grande mostra espositiva equivale ad analizzare criticamente il design che fa parte della nostra vita quotidiana, che ci aiuta e ci condiziona in tutti i momenti della giornata: quando ci alziamo, usciamo, camminiamo, mangiamo, dormiamo. Gli spazi ampi e ricercati evocano il futuro dello stile e del design declinato in tutto l’ambiente casa, bagno e benessere.
HOME SPA DESIGN “Abitare il Design - Emotional Living” è un palcoscenico dedicato ai progetti di 6 grandi protagonisti del progetto e alla loro visione dell'abitare del futuro. Ognuno darà forma ad arredi domestici utilizzando oggetti e materiali che ritiene più adeguati e che suscitano forti emozioni. Il risultato è una vetrina di soluzioni innovative che aprono il campo a nuovi linguaggi abitativi.

"L'obiettivo di questa edizione" dichiara Carlo Matthey - titolare di My Exhibition e ideatore del format che raccoglie consensi da oltre un quadriennio - " è trasferire a pubblico che ci segue e a quello che ci seguirá, un'interpretazione nuova ed emozionale degli spazi abitativi" . "La casa che conquista, che ama, che vive, che cambia attraverso l'introduzione di elementi che si rifanno all'uomo e alla natura e dai quali il visitatore è attratto e si riconosce" continua Matthey, "è il rifugio quotidiano, emotivo e sensoriale che rispecchia la personalità di ognuno."

"All'interno di questa edizione" conclude Matthey, "ospitiamo il CARBON FIBER DESIGN CONTEST*, concorso che si propone di sensibilizzare architetti, designer e progettisti all’utilizzo della fibra di carbonio in settori nuovi rispetto a quelli tradizionali di applicazione, sfruttando e valorizzando le caratteristiche tecniche proprie del materiale: resistenza meccanica, leggerezza e modellabilità. Il concorso è rivolto al settore del product design (interni ed esterni) e punta a stimolare da un lato la ricerca di forme nuove intese come linguaggi tipici del materiale, dall’altro lato la ricerca di una innovazione nell’uso dovuta alle peculiarità della fibra di carbonio. CARBON FIBER DESIGN CONTEST è promosso da My Exhibition in collaborazione con Olympus-FRP, assieme a NCD Architects e deZign Studio, con il patrocinio dell’ADI Campania Associazione per il Disegno Industriale, dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e della Confartigianato, e con il sostegno di Simonetta Pegorari, dell’Università Europea del Design di Pescara e di Medart, come occasione per portare avanti una ricerca sul materiale individuandone usi innovativi.

HOME SPA DESIGN “Abitare il Design - Emotional Living” è la prima tappa della mostra espositiva organizzata da My Exhibition durante il 2012. Il secondo appuntamento OUTDOOR HOME DESIGN è previsto in settembre in occasione di MAISON OBJET a Parigi, il terzo GREEN HOME DESIGN a ottobre Milano all' interno di MADEEXPO e l 'ultimo HOTEL SPA DESIGN nell'ambito di SIA GUEST a Rimini.

Le 6 INSTALLAZIONI project by:

5 Home Spa Design:
DAY DREAM SpA La stanza sei sogni
Studio Bizzarro & Partners- Sergio Bizzarro

SURFING THE FUTURE
Marco Piva sull’onda di nuovi territori fluidi e sostenibili
Studio Marco Piva – Marco Piva

THE QUEEQUEG’S ROOM
Studio Scacchetti – Luca Scacchetti

WELLBEING
Studio Rotella - Fabio Rotella

A CASA DI DAVID – esistere bene
n.o.w architecture & design lab – Pietro Gaeta


Design Lounge:
BUZZar
Studio Pierandrei Associati –Alessandro M. Pierandrei Fabrizio M. Pierandrei
Stefano Anfossi

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

ARCHITONIC
FARROW & BALL
Scavia
SUPER
DEA FUORITRENTINO
PLUST
ITALIAN BOX
A DESIGNER A DAY
MAINSPONSOR:

main sponsor hyundai designmood
SPONSOR:

sponsor tecnico
ISTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

sponsor tecnico