17 aprile: ore 10.00 e la moving laser video projection, dal titolo 'Una storia italiana', ti invita ad entrare nel mondo Bravo attraverso la rappresentazione poetica di un piatto simbolo dell'italianità nel mondo: la pasta al pomodoro.
Una storia fatta di luce, di sentimenti.
Una ricetta semplice, una metafora per parlare di cucina.
Come gli ingredienti di alta qualità e la passione sono indispensabili per rendere ineccepibile un piatto, soprattutto se di facile elaborazione, così lo sono i materiali preziosi, le finiture impeccabili e l'amore per il 'costruire' a rendere “squisito” il carattere distintivo del prodotto Bravo.
La cucina si presenta in tutte le sue sfaccettature ed i suoi ingredienti.
Spazio da pensare e di cui gioire attraverso la progettazione di luoghi ergonomici, modulari, flessibili ed adattabili, luogo per vivere i materiali, respirando il profumo dei legni o accarezzando la pietra, rimanendo affascinati dall'artigianalità della lavorazione su misura.
18 aprile: ore 18.30 e sulla Cube 45, un modello Bravo in prestigioso rovere termotrattato abbinato a marmo e laccato opaco, elementi che creano un microcosmo elegante, raffinato e ricco, il Maestro di Cucina Claudio De Stefano presenta le sue interpretazioni poetiche.
I materiali sono commestibili: le foglie degli alberi diventano cibo, le venature del legno si trasformano in serigrafie sulle sfoglie ed il marmo si scioglie in bocca. Una nuova deliziosa esperienza gastronomica.
“Food and design in a material world”, frutto della sinergia di collaborazione tra Bravo Cucine, Presotto Mobili e L' Ellisse è un percorso completo tra materia ed alta cucina, il riappropriarsi del piacere della natura quale idea contemporanea di un lusso personalizzato.
Durante la serata sarà possibile apprezzare al piano inferiore dello show-room “Water laccato seta”, cucina dal grande contenimento, super attrezzata.
Il Bravo Permanent Store è aperto durante dal 17 al 22 aprile 2012 dalle 10 alle 22.
Nel resto dell’anno dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19. Lunedì su appuntamento.