Facebook
Login with Facebook
Agenda Personale
Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale
Inserisci Evento
Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti
il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare,
previa registrazione al sito. Puoi inserire anche
i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business
Cerca Comunicato
Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.
- ACCEDI ALL'AREA PRESS -
PROMOSSO DA: LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
Belgium is Design Triennale
via alemagna, 6
Cadorna-triennale
GIORNI:
17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22
Belgium is Design, alla Triennale, così mettete insieme due cult: la casa del design milanese, che sarà affollata di eventi, e il meglio della creatività belga.
La mostra si intitola Perspectives e si interroga sul senso del design, passato, presente e futuro. Attraverso una collezione di prototipi, prodotti, servizi e progetti, offre una visione sull’impatto del design nella nostra vita. Perspectives si sviluppa attraverso cinque scenari, che vanno dall’auto-produzione (tema gettonatissimo in questo momento) all’art design, passando per il design come opera aperta (anche questo, un tema caldissimo), con l’obiettivo di mostrare come i diversi ambiti del progetto possano confluire, ma anche divergere.
Questi sono i 25 designer in mostra:
Alinea, Aller-Retour, Michaël Bihain, Bram Boo, 51N4E, Chevalier-Masson, Julie Vandenbroucke, D’hanis & Lachaert, Jean François d’Or/Loudordesign, Maarten De Ceulaer, Declercq, Nathalie Dewez, Alain Gilles, Kaspar Hamacher, Linde Hermans, Limited Edition, Xavier Lust, Alok Nandi, Nedda, Objekten, OpenStructures, Prado Rugs/Papilio, Stefan Schöning, Strategic Design Scenarios, Unfold, Danny Venlet, Sylvain Willenz.
Quanto al dietro le quinte, l’esperienza di Belgium is Design è interessante perché dimostra che fare rete è possibile. Infatti, unisce in un unico appuntamento le tre regioni (e rispettive realtà produttive) del Belgio: Bruxelles, Fiandre e Vallonia, che fino allo scorso anno esponevano separatamente. Nel 2011 hanno deciso di unire le forze ed esporre insieme, ottenendo un grande risultato. Da qui, la scelta di proseguire su questa felice strada.
In apertura, immagine di Lichtbed, letto diurno di Chevalier-Masson, Julie Vandenbrouck e 51N4E.
Foto Evento
Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.
23 immagini presenti | pag (1/4)