cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

Blog
159 eventi inseriti

Saturday 25 April 2009 | 22:54

Event: skitsch via Monte di Pieta 11
Vote: 


Voto 10 al nuovo spazio skitsch! Ambiente confortevole, allestimento molto curato e divertente, collezione di oggetti varia, originale e a prezzi accessibili. Dal ciondolo, alla candela, alla tovaglietta, al cuscino/sacco a pelo, a armadi, comodini, orologi in cartone...l'assortimento è vario e finalmente tutto da provare, testare, annusare, toccare, girare e rigirare, capovolgere, sollevare, assaporare....
Da segnalare anche il giochino interattivo del sito, dove è possibile visionare e comprare gli oggetti della collezione....insomma, nice to meet you! 


L'anno scorso ci ha insegnato la libertà delle rondini, quest'anno un Novembre fuori stagione ci delizia con un fiore all'occhiello negli spazi della triennale. Eccentrico sparge per noi i petali rosa fluo di una corolla ipnotica, presentandoci il meglio della sua produzione in una personale introspettiva. Più dei prodotti esposti colpisce l'allestimento: come in un utero, una membrana tra realtà e finzione lascia intravvedere poco a poco la natura più intima di un Novembre inaspettato, che si lascia sfiorare, senza svelarsi mai nella sua nudità. Ogni passo in avanti svela un segreto, un dettagli progettato ad hoc. Ogni passo in avanti nega quello che abbiamo appena conosciuto di lui. Intrigante, ipnotico, sfizioso, mai dichiarato, mai scontato. O forse.. è solo primavera.

Saturday 25 April 2009 | 22:02

Event: TORTONA35 milano collection a DesignYourMind 09 via Tortona, 35
Vote: 


io credo che il fuorisalone sia ciò che sono le persone che lo compongono e con cui vieni a contatto durante queste lunghe giornate... e quindi ho cercato di fotografare quelle esperienze che si sono mischiate rubando qualche ritratto

Saturday 25 April 2009 | 18:40

Event: That's Design! Via Forcella, 13
Vote: 


Succede che esci di casa con degli amici e torni la sera con degli altri.
Succede che baci qualcuno, ti scambi il numero, ma il giorno dopo quando ti richiama non ti ricordi più chi è e gli dici che ha sbagliato numero.
Succede che lasci il contatto Facebook a chiunque e quando arrivano le richieste di amicizia ti chiedi chi diavolo siano!
Succede che sulla metro incontri una signora che ti chiede se tu e i tuoi amici fate parte di una compagnia di teatro (- no, siamo solo ubriachi-).
Succede che te la fai a piedi fino a casa, stanco morto, distrutto, ma quant'è bella Piazza Duomo vuota alle 4 del mattino.
Succede che ti perdi, poi trovi qualcuno che conosci, poi li perdi di nuovo, poi bevi qualcosa, allora li chiami al telefono, dici che li raggiungi, ma poi ti ri-perdi e va avanti così fino alla sera.
Succede che se c'è la fila mandi qualcuno a prendere da bere per te.
Il fatto che tu non conosca realmente questo qualcuno è del tutto irrilevante.
Succede che tutti urlino il tuo nome mentre te ne vai in giro.
Succede che mandi a quel paese i vecchi rancori e ritrovi gli amici di  vecchia data.
Succede che un tuo amico si faccia biondo per l'occasione.
Succede.
Al Fuorisalone.


[I fatti descritti non sono frutto di fantasia ma ispirati a persone e avvenimenti reali]

Saturday 25 April 2009 | 15:30

Event: SPA DESIGN via forcella, 13
Vote: 


salvo solo qualche lampada e delle decollettés progettate da Karim Rashid...e il panino svuncio che mi sono conesso a fine Zona Tortona...

poi gran poco....tutto già visto, tutto già sentito, tutto che si rifà a cose già passate...pochissime cose che ti lasciano con la bocca aperta, che ti fanno dire...uau...no, mi spiace....ormai Zona Tortona sto iniziando a diventare troppo...troppo casinara, troppa gente, e tanta che è lì solo per...bello il parcheggio per i pedoni, quello lo salvo...

ringaziamenti finali per la campari, perlomeno siamo riusciti a beccare il primo aperitivo!

Saturday 25 April 2009 | 15:26

Event: That's Design! Via Forcella, 13
Vote: 


ma cos'è successo quest'anno a that's design????......un'iniziativa cosi bella ed interessante relegata quest'anno in uno spazietto marginale...e anche decisamente piccolo....

....è proprio vero...c'è crisi...c'è crisi


E' un peccato...ma se lo filano in pochi...

se non per la serata, con Saturnino e Karim Rashid, che hanno fatto il botto...poi nessuno ci va in quel posto...
che in realtà merita pure di essere visto...

teatro grande, bello, in via Pierlomabardo...bello l'allestimento, semplice e intuitivo, qualche cartone ammassato, in realtà lega completamente con lo spazio ancora grezzo, ancora uno stato in essere, naturale...

belli gli oggetti che ci sono esposti, scarpe di progetto e fattura cinese, ballerine in plastica (su cui si potrebbe discutere la comodità, ma forse sono ballerine da nuoto), servizio di piatti di alessi, bicicletti, caschi che finalmente potrebbero farci dimenticare quelli di momo design...

eppure nessuno "se lo fila"...StatuStories, sono storie che solo in pochi si sono concessi...storie di quartiere, storie di nicchia, storie che hanno una vita da raccontare, ma pochi hanno vogia di sentire

Saturday 25 April 2009 | 14:38

Event: ACK? ci sei? piazza XXV aprile
Vote: 


Solo una parola FANTASTICO, non ne volevo più uscire!!! entro, attraverso, esco e rientro...sposto le canne, oscillano e suonano e poi i tubi in acciaio e di nuovo bamboo....bè che dire, complimenti ai fratelli Pierandrei!!!


Wow che spazio!!! Ceramiche preziose inserite in un ambiente industriale e una parete con riempita di piatti...che spettacolo!!!

Ma è lo spazio relax che voglio sottolineare...semplicemente divani e tantissime riviste appese ai tubi di acciaio, ci si mette comodi e ci si dedica alla lettura...ma possibile che uno spazio così non possa esistere tutto l'anno???

Saturday 25 April 2009 | 14:25

Event: L'arredamento sostenibile - nuove proposte dalla Spagna via Dante, 12
Vote: 


dove si andrà oggi?

Saturday 25 April 2009 | 14:14

Event: EXQUISE DESIGN PRESENT:LOVE DESIGN via botta , 8
Vote: 


Design per amore o per fare l'amore in questo caso le idee convergono e Matteo Cibic ed altri giovani presentano allo spazio Botta una serie di oggetti divertenti in tutti i sensi...Cos'altro ci faranno vedere in futuro non si sa intanto curiosiamo e proviamo.

Saturday 25 April 2009 | 14:02

Event: GAS4RELAX via tortona, 27
Vote: 


spazio gas...che dire...bella gente...musica spaziale e una terrazza rilassantissima! loved it! :o)

Saturday 25 April 2009 | 14:00

Event: Designersblock, KithKin, Puff&Flock and others via Thaon di Revel Genova, 3
Vote: 


figatissima i designersblock di via Thaon di Revel in zona Isola...dovete farci assolutamente un salto! e poi il quartiere Isola è sempre stupendo!


cartastraccia, cut off, sbarco in un porto con vele di carta, ritagli vari ed eventuali, colorare ciò che c'è dentro ai margini della lettera, fuori outline bianco

Saturday 25 April 2009 | 13:54

Event: PROGETTO DECO' - DEsign e COmpetitivit Via Fabio Filzi, 22
Vote: 


Migliaia di persone e sicurezza quasi assente...chi riesce si fionda dentro in cerca di un modo per salire...ressa, fiumana di gente ovunque...i pochi al trentunesimo piano restano bloccati, se scendessero verrebbero travolti dalla folla che ha come obiettivo unico l'ascensore...la calca all'esterno aumenta, polizia, carabinieri, evento annullato e grande fatica per far defluire la massa...una simpatica signora della regione Lombardia sfrutta l'autoparlante di una volante per cercare di raffreddare gli animi...'ragazzi è stato un malinteso, l'evento non è mai esistito, chi ha diffuso la falsa notizia né pagherà le conseguenze' dice.....peccato che dalla piazza sottostante l'ultimo piano si veda benissimo, super illuminato e tirato a lucido, e sotto una scritta a caratteri cubitali "DECO'"....potevano almeno non ricordarcelo...

Saturday 25 April 2009 | 13:48

Event: PROGETTO DECO' - DEsign e COmpetitivit Via Fabio Filzi, 22
Vote: 


DECO al Pirellone, "Designer + aziende = 45 idee progettuali in cerca di impresa hanno trovato un punto di arrivo" e io non sono riuscito ad arrivare.
Come me, almeno qualche centinaio di persone, stipate ai piedi del Pirelli. Dalle 23.00 in poi era considerato "ingresso libero". Nella foto, tutto ciò che sono riuscito, per ora, a vedere! Peccato!


tutto il giorno in giro (e poi non ci vedo più dalla fame!!!) tra un evento e l'altro in zona tortona, poi di corsa a casa: doccia trucco parrucco e mega tacchi per andare al party dell'anno! ovviamente si parla della festa al 31esimo piano del pirellone, che da poco è stato riaperto. sembrava un sogno poter scrutare l'immensità di milano dall'alto del cielo, ascoltando buona musica tra amici design e balli scatenati! eravamo emozionatissime all'idea e avevamo chiamato un sacco di amici per condividere questo indimenticabile momento! linea rossa direzione centrale, con gli occhi che ci brillavano e i piedi che già chiedevano pietà, quando... mi arriva un sms: saranno gli altri che chiedono dove cavolo sono finita visto il mio solito ritardo, ho pensato, e invece c'era scritto "è tutta una bufala, ci stanno mandando via tutti". non ci potevamo credere così abbiamo raggiunto lo stesso il pirellone, dove a malinquore abbiamo trovato un sacco di facce deluse e occhi spenti...


Settimana del fuorisalone. Eventi esposizioni e feste, fabbriche negozi e case che aprono al pubblico, mappe riviste e inviti ad ogni angolo, designer artisti e creativi che animano la città..

E in tutto questo fermento questa curiosità e voglia di scoprire.. il poli dov'e?
Al suo solito posto, come chiuso in una bolla di sapone, sembra che non sia stato nemmeno sfiorato da ciò che anima il resto della città... Ragazzi ma al poli si studia design!!
Com'è possibile che sembrino giorni come tutti gli altri? Non un accenno al fatto che Milano sia stata travolta da un evento così importante, non un allestimento, e nemmeno un tentativo di venirci incontro lasciandoci liberi per una settimana!
Le lezioni continuano, si prendono le presenze, e si programmano consegne...
l'ovale di certo un pò piu vuoto, ma mi aspettavo di più...


incredibile quanto una città si possa trasformare in poche ore... milano in questi giorni è stata assalita da una mandria inferocita di affascinanti designer, stilisti, fotografi e chi più ne ha più ne metta! qualsiasi sia la tua meta stai sicuro di trovare un bellissimo evento organizzato dal fuorisalone. per noi giovani tappa fissa in zona tortona, dove si possono trovare tantissimi marchi interessanti e perchè no scroccare anche un buon aperitivo verso le 18e30! bell'inizio per una neo-milanese come me!!!


un sacco di fashionism a questo fuorisalone!!! Oltre ormai al blasonatissimo cocktail di moschino, in via montenapoleone e nella restante zona "chic" aperitivi sparsi qua e la sempre e comunque...oltretutto zona decorata a festa. non solo zona tortona significa fuorisalone...quest'anno il fuorisalone sta pure dietro al comodino di casa tua. quell'ammasso di polvere potrebbe essere un oggetto di design se lo guardi bene...


il nome della guida zero è più che azzeccato...infatti vale proprio zero!
ieri grande evento al pirelli...festa al 31°piano, e quando mai ricapita un'occasione del genere, e la guida la segnalava come un evento gratis...già peccato che le cose fossero un tantino diverse

arriviamo verso le 9.30 c'è già una calca terribile...per di qua, no anzi meglio di là....il cellulare trilla "oh ma voi dove siete?eh siamo qui!"
ore 11 sommossa popolare, scavalchiamo i tornelli della sicurezza e ci troviamo ancor più nella bolgia, si fatica pure a respirare....aprono una porta per di qua!no ci hanno fregato è l'uscita di sicurezza!si torna indietro, gli ascensori sono dall'altra parte....le scale!dai facciamocela a piedi!
raggiungiamo il primo piano, spingendo a destra e manca, vaghiamo come deficienti alla ricerca di scale o ascensori funzionanti...ma dopo mezz'ora ci buttano fuori......
optiamo allora per piazza XXIV maggio con una bottiglia in mano e un la musica di esterni concludiamo così la serata

bhe per lo meno posso dire di essere stata al primo piano del pirelli....ad ogni modo ritenterò stasera nella speranza di godermi la vista di milano con calma e tranquillità....e al diavolo l'open bar di absolut vodka!


Tappa al FuoriSalone Isola.

Il tempo ci è amico...il sole riscalda l'aria.
Caminiamo tra le vie cartina alla mano...soli....
Ogni tanto qualche altro avventuriero come noi, cartina alla mano. Sembra di essere ad una gara di orientiring...chi troverà il luogo per primo??
Pecca nella comunicazione, specie se si è abituati ai giga-cartelli di Zona Tortona, ma che soddisfazione poi scoprire dei posticini che sono delle autentiche chicche:
- "DESIGN, IL TUO NOME E' DONNA: il bello quotidiano nato dalla creatività femminile"
...ovvero quando le DONNE pensano alle DONNE.
c/o Studio 12,  via Pietro Borsieri, 30
- Designersblock, KithKin, Puff&Flock and others
Revel scalo d'Isola
-Droog
Droog ag22 in via Aserio 22

Saturday 25 April 2009 | 02:31

Event: Surfacin' Mapei via san vittore, 21
Vote: 


Beh, che dire..? Assolutamente da vedere il Museo delle Scienze Leonardo da Vinci. Al di là dell'allestimento realizzato per l'occasione, al di là dei numerosi materiali innovativi esposti e dei soliti oggetti più o meno cool, la location è senza dubbio strabiliante. Ho "perso" volentieri un pomeriggio a passeggio fra vecchi aeroplani, vecchi locomotori, vecchi reperti che la storia del design, e non solo, ci ha consegnati. Davvero affascinante. Poi, già che siete lì, andate per forza anche all'Unversità che accoglie installazioni varie di importanti protagonisti del panorama DESIGN & ARCHITETTURA, per immergervi in un'altra bellissima realtà. Un voto alla giornata di oggi? Un 110 &Lode, pieno.
ADV Banner
ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL