cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

Blog_fuorisalone.it
159 post inseriti
Next
Prev
Next
ANCHE IL CAFFè TI METTE LE ALIIIIII
Friday 24 April 2009 | 00:57

Event: Lavazza Design Paradiso   via tortona, 32
Vote: 


Questo spazio ha destato in me il primo "UAU!" di questo fuorisalone 09.
Nessuna particolare genialata, non c'era niente di tecnologicamente avanzato o di fortemente innovativo. E forse ai miei occhi ha vinto per questo, per la semplicità e la chiarezza d'intenti.
Un brand che solo ultimamente ha capito che il design può essere la chiave di (s)volta, sulla scia della ormai rinomatissima Illy.

Uno spazio ampio, dalle luci chiare, allestimento sui toni del bianco e dell'azzurro, altalene con tanto di ali e aureole incorporate (veramente simpatiche!) e comodi pouf per gustare un caffè che veniva preparato al momento dai gentilissimi ragazzi al banco. Si rifugge dal mito della moka che viene sempre associata al momento di convivialità, qui il caffè è in cialde, viene preparato in 20 secondi e viene anche macchiato con una spuma a scelta tra diversi gusti. E mentre si sorseggia quest'ottimo caffè e ci si lecca i baffi macchiati di spuma alla vaniglia, si può attentamente osservare i progetti realizzati da alcuni noti designers in collaborazione con la lavazza.

I progetti sono ampiamente descritti già all'ingresso, sull'intera parete c'è uno spazio apposito dedicato ad una spiegazione maggiormente approfondita. Poi all'interno dell'ambiente degustazione si mostrano in tutta la loro chiarezza.
...perchè il caffè è un piacere, se non è buono (e aggiungerei paradisiaco) che piacere è??? :-)
ADV Banner
ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL