San Carlo sarà protagonista con un’istallazione che rivede in chiave contemporanea il concetto di Break Room
San Carlo sarà presente alla Design Week 2019 insieme ad Alex Proba di Studio Proba, designer tedesca basata a Brooklyn.
Le patatine San Carlo saranno ospiti, per tutta la settimana, nella redazione di Vogue Italia che verrà reinterpretata da architetti e designer di fama internazionale. Le stanze saranno visitabili su prenotazione e San Carlo sarà protagonista di un ufficio con un’istallazione creata dall’artista, che ha voluto ispirarsi ad una vending machine che distribuisse stile. Rifacendosi al claim con cui San Carlo si affaccia ai mercati internazionali “Milano a bite of style”, Proba ha creato anche un pack “limited edition” che verrà distribuito, oltre che durante l'appuntamento di Life In Vogue anche in alcuni esclusivissimi appuntamenti del Fuorisalone.
L’idea dell’artista è quella di far vivere un’esperienza del vero lifestyle milanese a tutti coloro che invadono la città in questo periodo. Come dichiara Susanna Vitaloni, Amministratore Delegato e Vice Presidente del Gruppo, “l’arte e il design fanno parte della nostra storia e della cultura aziendale come l’innovazione”. Basti pensare che, nel 2002, grazie alla collaborazione con Oliviero Toscani l’azienda ha rivoluzionato il pack abbandonando i colori tipici degli anni ‘90 per scegliere uno sfondo bianco che rendesse vero protagonista il prodotto.
Un’immagine iconica che ancora oggi, nonostante gli anni passati, è sempre modernissima. Stile per San Carlo è anche Food design, dalla forma alla texture dei propri prodotti passando alle diverse ricette che ogni anno vengono presentate con Rustica, una vera icona di stile.
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.