Focus


Casa Corriere al Fuorisalone

Dopo la prima edizione del  2018, Casa Corriere in occasione della Design Week di Milano riapre la propria sede alla città e al pubblico del Fuorisalone.

Un palinsesto di incontri con protagonisti assoluti della scena del design, della cultura e della ricerca, e due installazioni di grande richiamo nel cuore di Brera

Corriere della Sera, Living e Abitare, propongono un palinsesto di incontri con protagonisti assoluti della scena del design, della cultura e della ricerca, e due installazioni di grande richiamo nel cuore di Brera.
Dal 9 al 13 aprile  un appuntamento al giorno per conoscere e approfondire le grandi questioni che attraversano il mondo del design e segnano le trasformazioni in corso.
Le firme delle testate RCS si confrontano con i protagonisti della design week milanese con grandi personalità della cultura, della scienza e della ricerca e con il patrocinio del Comune di Milano

PALINSESTO:
Martedì 9 aprile
INAUGURAZIONE  delle installazioni Design of emotions e InLuce; e lectio di Craig Hartman su: Il futuro delle città

Mercoledì 10 aprile
Earth stations: Michele De Lucchi e le sue visioni

Giovedì 11 aprile
THE DESIGN OF EXPLORATION dalla terra allo spazio un viaggio senza tempo
ospite Samantha Cristoforetti, Giulio Giorello e Giulio Iacchetti in occasione del 50° anniversario dell'allunaggio.
In collaborazione con Moleskine

Venerdì 12 aprile
Il design oltre l’oggetto: i luoghi di Tom Dixon

Sabato 13 aprile
Gran finale con le storie e i personaggi del Fuorisalone

INSTALLAZIONE InLUCE OUTDOOR - Installazioni progettate ad hoc
Via Solferino, dove ha sede il Corriere della Sera, si trasforma per la prima volta in uno spazio del FuoriSalone con un'installazione esclusiva che è anche un esperimento scientifico.
Stanze di luce: un percorso di 6 stanze che racchiudono 6 sperimentazioni luminose. Per testare la memoria neurocognitiva e il nostro grado di benessere nel breve periodo, alla luce artificiale. E per contribuire a scegliere la migliore illuminazione. Per tutti noi. Nella vita quotidiana. La ricerca scientifica è svolta con un team di ricercatori del Policlinico di Milano, con  il patrocinio dello stesso Policlinico e della Scuola di Design del Politecnico.

Nel foyer di Sala Buzzati    
BREMBO, DESIGNING EMOTIONS - concept design di Moreno Gentili
Un'esposizione che coniuga creatività, arte e progettualità industriale. Una nuova visione dell’automotive e del suo design, capace di trasmettere emozioni

Programma completo aggiornamenti su: www.corriere.it



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

Sala Buzzati - Corriere della Sera
Via Eugenio Balzan, 3, 20121 Milano MI

— Vedi anche...