Evento

Le sculture firmate Livio Caiulo:una tradizione italiana.

Le sculture firmate Livio Caiulo : una tradizione italiana

Anche quest'anno lo Studio Caiulo apre al pubblico. E le novita' NON  ci saranno!

. Perche' spariscono subito!

Affrettatevi, il laboratorio di scultura è conosciuto in tutta Italia per la velocita'  di creazione delle  idee! Nascono qui oggetti impensabili!

Dovete realizzare statuine religiose , madonne, gadgets, mostri, action-figures? Oppure occhi, mani, braccia ,nasi ,orecchie. Parti anatomiche? O miniature! O fregi per carrozze! O sculture funebri! O, ancora, lampade, scene  erotiche, decorazioni, presepi, draghi o prospettive architettoniche?

Tutto solo e rigorosamente a mano. Dal disegno alla scultura al prototipo  finito e pronto per la produzione in serie!

Made in Italy al 100%!

E' solo  dall'iniziativa privata che nasce la forza dell'Italia creativa,  originale, ideatrice e progettatrice . Il successo del laboratorio di scultura è dato  dalla costanza nel tempo,dalla concretizzazione delle idee, dalla qualita' dei modelli   e dalla rapidita' di esecuzione. Centinaia di opere sono state fatte qui, ormai  lo studio è diventato  una tradizione italiana di eccellenza !

 Artigianato artistico classico eppure sempre  moderno.

Dagli Stati Uniti al Giappone la produzione creativa  affianca alla tecnologia Cad e sperimentale la tecnica classica e cosi' si costruiscono  sia  prodotti  inediti e originali  che oggettistica di uso comune.

Lo Studio Caiulo l'ha capito da sempre e per questo motivo continua a lavorare a fianco delle migliori aziende italiane.

L'offerta creativa tradizionale per diventare innovativa deve essere realizzata a regola d'arte. E' questo l'obiettivo dell' atelier : una ricerca continua per costruire  al meglio gli oggetti piu' disparati.  Il  lavoro non sarebbe cosi' richiesto se non ci fossero stati, di base, anni ed anni di apprendimento  e di ricerca artistica. 

Esporranno alcuni artisti e collaboratori dello studio : Erick Macedo, Martina La Poiana Tauro,  Irene Vergara, Jack Nathan Viva,  Anna Desiderio e Ginevra Desiderio.

Verra' dedicato un ricordo a Benedetto Pietrogrande e a Sergio Salemi, da poco scomparsi.

Il giorno 12 aprile dalle 17 in poi apertura  in concomitanza con l'evento di Creazioni D'interni di Giampiero Romano' nella stessa via Rosolino Pilo  conosciuta come " Creativity Street" ovvero la Via degli Artisti dello storico quartiere di Porta Venezia a Milano.

Auspichiamo quindi  una rinascita della cultura italiana in Italia e che molti creativi  possano vivere d'arte e di bellezza come i collaboratori dello Studio Caiulo!

Programma
8 Lunedì
9 Martedì
10 Mercoledì
11 Giovedì
12 Venerdì
14:30 - 23:30
Esposizione - Made in Italy sculptures and miniatures.
13 Sabato
14 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa