A Space for Being: Exploring Design’s Impact On Our Biology
9-14 Aprile 2019
Immergendosi nel campo della neuroestetica, Google collabora con Reddymade Architecture, Muuto e Johns Hopkins University per esplorare come il design influisce sulle nostre emozioni e sul nostro benessere.
L'installazione si snoda tra tre stanze allestite con mobili della stessa linea, ma non identiche tra loro. Ogni stanza mostrerà una differenza di colore, profumo, suono e illuminazione. Ai visitatori verranno fornite bande indossabili dotate di sensori che misureranno i dati biometrici come la frequenza cardiaca, la temperatura della pelle, il movimento e la conduttività della pelle. Ogni ospite esplorerà ogni stanza per cinque minuti. Sebbene ogni ospite possa esprimere un proprio o un antipatico per ogni spazio, i dati raccolti dalla fascia indossabile possono aiutare a indicare le loro risposte psicologiche effettive a ogni spazio.
Grazie a un algoritmo sviluppato dall'International Arts + Mind Lab della Johns Hopkins University, ogni ospite riceverà un report visivo che spiega come i loro corpi hanno risposto ad ogni stanza.
La stanza sperimentale di Google potrà fornire dati capaci di aiutare i progettisti a creare spazi migliori? Secondo Ross, l'obiettivo non è quello di raccogliere i dati delle persone, "vogliamo dare alle persone il dono della riflessione".
Google
Brand: Google
Immagini © Reddymade Architecture
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione