Evento

Il Fuorisalone 2019 fa tappa anche al LEGO Store di Milano

Uno spettacolare Live Building a cura del LEGO Certified Professional Riccardo Zangelmi

Aprile 2019


Anche quest’anno il LEGO Certified Store di Piazza San Babila, aperto nel 2016 in partnership con Percassi, si trasformerà in una meta del Fuorisalone con una performance live inedita. Venerdì 12 Aprile Riccardo Zangelmi, unico artista italiano, tra i sedici in tutto il mondo, ad aver conseguito la qualifica LEGO Certified Professional, costruirà in poche ore, in scala 1:20, uno dei simboli dello skyline milanese: il grattacielo “UniCredit Tower”.


Per tutta la settimana del Salone del Mobile il LEGO Store si vestirà di architettura mostrando i set della linea LEGO Architecture, fino ad arrivare alla costruzione dal vivo curata direttamente da Riccardo. Dalle 17.00 alle 22.00 del 12 aprile prenderà vita nella vetrina del negozio, sotto gli occhi del pubblico, mattoncino su mattoncino, il grattacielo milanese.
Circa 30.000 mattoncini daranno vita a UniCredit Tower, che misurerà un metro e venti centimetri e sarà assemblata in 5 ore da Riccardo Zangelmi che dichiara: “È sicuramente una sfida che ho accettato con grande piacere, cosa c’è di meglio che rendere omaggio alla città di Milano, ricostruendo un pezzo del suo skyline in mattoncini LEGO? Design e architettura, come i mattoncini del resto, insegnano che tutto è possibile con immaginazione, passione e creatività. Sono pronto a mettermi in gioco su questo nuovo progetto”.


Inoltre per tutto il mese di aprile alcune delle opere di Riccardo Zangelmi saranno esposte nelle vetrine e all’interno dell’hotel Palazzo Matteotti, che si caratterizza per una precisa scelta di design, che si sposa perfettamente con la Design Week ed è situato a pochi passi dal LEGO Store.
Grandi e piccini saranno i benvenuti ad assistere alla performance dal vivo il 12 aprile. Sarà una bella esperienza poter osservare il lavoro dell’artista emiliano nella vetrina del LEGO Certified Store di Piazza San Babila e veder crescere, piano dopo piano, UniCredit Tower sviluppata da Coima.


Grazie alla performance di Riccardo Zangelmi sarà evidente che con il mattoncino LEGO è possibile realizzare qualsiasi cosa, perché la fantasia non ha alcun limite quando si tratta di costruzioni.


Vi aspettiamo!



Scarica il comunicato

Brand

LEGO
PERCASSI

Brand: LEGOPERCASSI

Designer

Riccardo Zangelmi

Designer: Riccardo Zangelmi

Programma
8 Lunedì
9 Martedì
10 Mercoledì
11 Giovedì
12 Venerdì
17:00 - 22:00
Show - Lo stupefacente Live Building della UniCredit Tower con circa 30.00 mattoncini LEGO prenderà vita sotto le sapienti mani di Riccardo Zangelmi
13 Sabato
14 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa