Desert, Experimental Journey
10, 12-14 Aprile 2019
Un perscorso esplorativo
Le vibranti suggestioni del paesaggio desertico si oggettivano nella nuova collezione Desert. Il progetto è nato proprio dopo un periodo di permanenza della designer Hagit Pincovici nel deserto, dove la totale immersione nella solitudine e nel silenzio del paesaggio, ha permesso il crearsi di uno spazio da dedicare all'osservazione e rielaborazione del materiale circostante.
La sabbia del deserto non è solo richiamata dalla calda e delicata palette colori, ma gioca un ruolo fondamentale anche nella realizzazione stessa di ogni pezzo, creando un dialogo con la materia.
Pincovici propone, in occasione del Salone del Mobile 2019, una collezione composta da pezzi unici dalle dimensioni contenute. La collezione è divisa in cinque gruppi, dove ogni elemento del gruppo è declinato in diverse nuances, permettendo alla designer di esplorare e sperimentare vari materiali e tecniche. È proprio l’ascolto delle peculiarità della materia a determinare l'unicità di ogni pezzo, liberando la vita e l'energia contenuta in ogni singola opera.
Consulenza creativa: Daniele Lora
Hagit Pincovici
Brand: Hagit Pincovici
Esposizione - Apertura e con un cocktail
Esposizione
Esposizione
Esposizione