Pensieri in Metallo | Martino Midali e Paolo Mezzadri
Showroom Martino Midali
Via Fratelli Bronzetti, 23
MILANO
- 17
- 18
- 19
- 20
- 21
- 22
Aprile 2018
Pensieri in Metallo: Figure libere, linee imperfette, materiali che raccontano
Martino Midali, sin dal principio, ha creato un connubio tra moda e arte. I suoi capi da sempre danno vita a delle forme: un laccio può cambiare lo stile di un abito, un bottone può modificare il volume di un cappotto.
Paolo Mezzadri è un artigiano che ha iniziato a lavorare il ferro per lavoro, il lavoro è poi tramutato in passione, ed infine in arte:"Spesso mi sono perso guardando pezzi tutti uguali… direi perfetti, anzi conformi, come spesso mi veniva detto… Tanto uguali e tanto perfetti da non avere un'anima. Disegnati per essere usati e non per essere guardati, per essere puliti e non per essere annusati. Il ferro per me profuma di nostalgia e quello arrugginito di storia. Ho spesso trovato nel contenitore delle non conformità… quello con la targhetta rossa, così chiara e visibile da essere insopportabile, un senso anche per me… ecco io sono una “non conformità”."
Figure libere, linee imperfette, materiali che raccontano: Paolo Mezzadri e Martino Midali insieme per il Fuorisalone 2018.
www.paolomezzadri.com - www.metallifilati.com
Martino Midali Press & Communication
Milan, Via F.lli Bronzetti 23 | Ph. +39 02 7000 2379
pressoffice@martinomidali.com
martinomidali.com
Festa / cocktail - Presentazione opere Paolo Mezzadri-Metallifilati
sulla mappa