Evento

THE WAY OF EFFECTS

Indirizzo

FuturDome
Via Paisiello 6
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

Lechler presenta il nuovo progetto di Color Design “The Way of Effects” che definisce specifiche traiettorie di tendenza incentrate sull?intero mondo dell'Interio Design.

Lechler ospiterà la nuova interpretazione del progetto Color Design®, il concept di Lechler che fornisce indicazioni, suggerimenti e informazioni tecniche che facilitano la selezione del colore e delle finiture per i prodotti industriali, l’arredamento e l’edilizia, e di come colori, finiture ed effetti siano in equilibrio tra di loro.

The "Way of Effects" è dedicata a nuovi effetti superficiali, alle armonie che generano tra di loro e con la luce.

Tre collezioni create per progettare scenari cromatici che combinano mobili, arredi, complementi e pareti originando “armonie contemporanee”: Soft Chromatic, Natural Tech e Dark Glamour.

Le collezioni presentano cromatismi e contrasti differenti ma sono tutte caratterizzate da colori a bassa saturazione che valorizzano le finiture.

L’equilibrio tra saturazione, contrasto e finiture è il filo conduttore di questa ricerca.

 

Lo spazio espositivo si suddivide in tre aree, ognuna delle quali è dedicata all’approfondimento di una tematica legata al progetto:

“The Way of Effects” - nuove finiture per ambienti contemporanei - la nuova traiettoria di tendenza proposta per l’Interior Design, realizzata ancora una volta in collaborazione con Francesca Valan, industrial designer specializzata nella progettazione del colore. Le tre collezioni presentate in anteprima sono Soft Chromatic, Natural Tech e Dark Glamour, create per progettare ambienti in cui mobili, complementi e pareti vengono combinati cromaticamente, originando atmosfere armoniose e contemporanee.

“Acromatica” - a post metal perspective -, l’ultima proposta per il settore dei complementi realizzati in materiale plastico e metallico, che oltrepassa le barriere classiche delle finiture metallizzate raggiungendo nuovi effetti tridimensionali, super lucidi e ultra opachi che tengono conto dell’illuminazione degli ambienti.

La Collezione mira a soddisfare le esigenze degli odierni spazi multifunzionali in cui la complessità visiva degli oggetti con forme e funzioni diverse convivono nello stesso habitat. I colori svaniscono per lasciare spazio alle nuove finiture.

“Color Trend Habitat 2nd Edition” è la nuova proposta cromatica per mobili d’arredo che tratta la tematica dei contrasti di luce e colore tra piani orizzontali e verticali. La collezione anche in questo caso richiama l’attenzione su materiali ed effetti piuttosto che sui colori.



Scarica il comunicato

Brand

LECHLER - COLOR DESIGN

Designer

Lechler Chrèon
Lechler Ive
Lechler Tech
Francesca Valan

PROGRAMMA
17 Martedì
10:00 - 20:00
Esposizione
18 Mercoledì
10:00 - 20:00
Esposizione
19 Giovedì
10:00 - 22:00
Esposizione
20 Venerdì
10:00 - 20:00
Esposizione
21 Sabato
10:00 - 20:00
Esposizione
22 Domenica
10:00 - 18:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA