Evento

Studio Caiulo: scultura popolare e design

Indirizzo

Livio Caiulo Figurines
Via Rosolino Pilo, 3
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

Studio Caiulo: scultura popolare e design

Al Fuorisalone 2018 nella cornice di "Creativity Street", la via degli artisti a Porta Venezia, anche quest'anno il "vecchio" Studio Caiulo propone le sue particolari produzioni.

Lo studio di scultura, una delle uniche realta' del settore , ha assistito al disgregarsi di gran parte della filiera dell'artigianato artistico che faceva grande l'Italia, ma non si è mai arreso ed ha continuato a lavorare, produrre e proporre, forte dell'apprezzamento di  tutto il Paese.

Lo Studio Caiulo è parte della storia del prototipo artistico italiano per la grande distribuzione.Centinaia di articoli  sono nati qui: dalle miniature, ai souvenirs turistici, agli accessori moda,ai cartoons, alle action-figures,alle statue, agli articoli religiosi,al design, alle decorazioni, ai modelli,dagli oggetti di uso comune, agli articoli piu' bizzarri! Si! Perche' nel laboratorio si è sempre riusciti a realizzare le idee dei committenti nel modo piu' idoneo per la successiva produzione di massa.

Quest'anno troverete esposte alcune opere di Jack Nathan Viva e di Erick Macedo giovani artisti ed ex allievi della Scuola Cova di Milano e di Tatiana Villani..Appassionata di arte ha perfezionato il suo stile nello studio di una scultrice .Adora rappresentare il mondo in miniatura: i mestieri,gli sport,i momenti della vita .

Verra' presentato alla stampa lo "Scettro del Cuoco". E' il simbolo dell' Arte culinaria.Sara' corredato dai gradi di qualita' con pietre preziose.Sara' un gioiello ma anche un attrezzo utile polivalente.Da un'idea di Sergio Salemi e con il patrocinio dell' A.G.I. Associazione Gadget Italiano.

Gli eventi saranno in concomitanza con CREAZIONI D'INTERNI -restauri d'arte e Toiletpaper Design- nella stessa via , realta' che collaborano nella ricerca di nuove soluzioni scultoree , di design e di decorazione.

Passate a trovarci ed a brindare con noi!

PROGRAMMA
17 Martedì
16:00 - 23:30
Esposizione - terracotte, disegni, idee
18 Mercoledì
00:00 - 23:30
Esposizione
19 Giovedì
00:00 - 23:30
Esposizione
20 Venerdì
18:00 - 22:00
Esposizione - Premio
21 Sabato
16:00 - 23:30
Esposizione - Tatiana Villani in mostra
22 Domenica
00:00 - 23:30
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA