Evento

Dal design all'arte

Indirizzo

Clues Hunt
via privata Galeno 27
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

Pittura, scultura, pasticceria, discipline olistiche e poesia si incontrano a Clues Hunt escape room

Un evento trasversale prende vita nella cornice di Clues Hunt, l'escape room tecnologica e di design. L'arte come filo conduttore dell'evento, diverse forme d'arte con un obiettivo comune:  migliorare la vita quotidiana.


 

Programma:

Mercoledì dalle 20:00

Apertura delle mostre di pittura, scultura e design

Dimostrazione di creazione di praline di cioccolato tenuta dal maestro Massimo Pica della Pica pastry school

Degustazione di praline al cioccolato offerta dalla Pica pastry school

Sabato dalle ore 15:00

Mostre di pittura, scultura e design Esperienze di pilates, bodyfling, difesa personale, taiji quan e qui gong tenute dai maestri dell'associazione sportiva e culturale "Suono del vento"

Conferenza su radiance techique, real reiki e authentic reiki tenuta dagli esperti dell'associazione sportiva e culturale "Suono del vento"

Domenica dalle ore 15:00 (letture dalle 17:45)

Mostre di pittura, scultura e design

Lettura di poesie dell'autore Fabio D. Conti

Conferenza del dott Giorgio Gregorio Grasso, storico e critico d'arte, presidente della fondazione arte contemporanea, sulle opere pittoriche e scultoree in mostra


 

Siamo a Milano in via privata Galeno 27, per entrare suonare al citofono il numero 105.
MM1 fermata villa San Giovanni. www.clueshunt.it

 

Un evento creato da Clues Hunt escape room in collaborazione con:

Fondazione arte contemporanea

La Fondazione è stata fondata nel 2015 dall'esperienza di un gruppo di esperti, critici, storici e amanti dell'arte. Il comune denominatore dei fondatori è l'interesse a promuovere iniziative per valorizzare le arti figurative e, in particolare, i dipinti. I fondatori vantano l'organizzazione di centinaia di mostre e spettacoli in Italia e all'estero. La collaborazione con i media, la televisione e le reti digitali ha permesso, nel corso degli anni, di amplificare le iniziative promosse dalla Fondazione e dal suo presidente, il prof. Giorgio Grasso. Ci sono artisti famosi e celebrati, ma soprattutto giovani ed emergenti nella Fondazione, che è un centro di promozione e valorizzazione sinergica e multimediale. La priorità dell'obiettivo della Fondazione è quella di promuovere artisti di qualità e arte visiva e di consentire pari opportunità ai talenti artistici, di "democratizzare" il mondo dell'arte e di fornire un orizzonte più ampio che a volte quello ristretto delle gallerie.

 

Pica pastry school

Massimo Pica nasce il 2 febbraio 1985 a Nocera Inferiore (Salerno).
Consegue il diploma tecnico dei servizi alberghieri e ristorativi nel 2004 presso l’istituto Roberto Virtuoso a Capaccio (Salerno) con valutazione 100/100. Dopo alcuni anni nel mondo della ristorazione sceglie la pasticceria, il ramo dolce della cucina. Inizia a perfezionarsi con professionisti internazionali del settore.
Nel 2006 apre la sua prima attività di pasticceria a Milano e nel 2013 la seconda. Oltre a imprenditore pasticcere, è docente di pasticceria in diverse scuole rinomate italiane.
Nel novembre 2014 vince la medaglia d’argento alla Coppa del Mondo di Cucina e Pasticceria di Lussemburgo.
Pubblica con successo il suo primo libro intitolato “Gusti, Cromie, Texture” nel 2015.
A maggio 2016 apre la sua scuola di pasticceria, Pica Pastry School, che immediatamente decolla, diventando un punto di riferimento nel mondo della formazione di settore. Nel 2017 nascono le fruttuose collaborazioni con Valrhona Italia e Pavoni Italia.
La Pica Pastry School vanta nel proprio calendario nomi italiani e internazionali come Antonio Bachour, Emmanuele Forcone, Yann Duytsche, Piergiorgio Giorilli, Francesca e Rolando Morandin, Omar Busi, Emanuele Di Biase, Josep Pascual, Loretta Fanella e Alessandro Comaschi.

Contatti:
https://www.facebook.com/MassimoPicaPastrySchool/


Suono del vento

Suono del Vento è un'associazione sportiva dilettantistica e culturale, non a scopo di lucro, nata con l’intento di proporre antiche e nuove discipline, per incrementare il benessere pisco-fisico, per ritrovare del tempo da dedicare a Se stessi attraverso il “coinvolgimento” del corpo e dell’anima…
I percorsi proposti da Suono del Vento spaziano da attività di ginnastica e di risveglio fisico, rilassamento, rilascio di stress, momenti di condivisione e confronto, a conferenze e seminari, fino ad arrivare ad incontri di pratiche spirituali ed esoteriche.
L’esperienza personale che si vive quando si svolge questo tipo di attività è totalizzante e imprime nella mente piccoli momenti di profonda soddisfazione.
Questo è lo scopo che si prefigge Suono Del Vento, attraverso la collaborazione di insegnanti qualificati e competenti, consapevoli di quanto la qualità della vita sia importante nei semplici gesti quotidiani.

Contatti:
www.suonodelvento.it
https://www.facebook.com/suonodelvento/


dott. Giorgio Gregorio Grasso
Storico e critico d'arte
Giorgio Gregorio Grasso nasce a Modica in Sicilia il 3 febbraio del 1961, laureato in storia e scienze dei beni culturali, critico d'arte e docente universitario. Curatore di mostre d'arte nazionali e internazionali. Conduttore di trasmissioni TV sull'arte. Direttore di Mediolanum art gallery. Presidente della fondazione arte contemporanea.
1982 capo segreteria asessorato alla cultura di regione Lombardia
1985 direttore della rivista arterama
1992 capo segreteria della commissione cultura della Camera
2006 capo di gabinetto assessorato alla cultura del comune di Milano
2009 assessore alla cultura del comune di Salemi (TP)
2011 coordinatore del padiglione Italia alla biennale di Venezia diretta da Vittorio Sgarbi
2012 Consulente per la cultura del presidente della provincia di Cuneo
2015 Curatore di Milano expo 2015 international contemporary art
2016 Curatore biennale internazionale d'arte sulle Dolomiti
2016 Curatore biennale internazionale d'arte di Bari
2017 Curatore padiglione Armenia al padiglione della biennale di Venezia

 

Manuela Fanelli
scultrice

Manuela Fanelli, nata a Carpenedolo (Brescia), dopo la maturità artistica acquisisce la laurea in materie letterarie con una tesi sull'Orfismo di Dino Campana: un lavoro che già denota la sua attenzione per il visionario.
Trasferitasi a Milano negli anni Settanta, partecipa ad attivi centri di cultura, collaborando alla elaborazione di linee artistiche fondate sulla novità espressiva nel rispetto dei valori della tradizione. Rimane dell'esperienza di tali anni tutto il ciclo del bassorilievo polimaterico su base in legno, nel quale le incertezze esistenziali dell'epoca sono trasfuse in un'umanità stilizzata, a forte contrasto chiaroscurale. Alla comunale Villa Litta di Milano si tiene nel 1975 la più significativa mostra di tale periodo. Passa poi attraverso successive sperimentazioni; esplorando le vecchie botteghe artigiane della Lombardia, recupera i segreti di specializzazione e tecniche, a volte ormai desuete, personalizzandone l'uso.
Gli anni Ottanta si chiudono con due personali nel 1987 e 1988, patrocinate dal Municipio di Carate e dai Musei Civici di Monza.
Negli anni 90 espone al Museo di Milano, alla galleria San Giorgio di Portofino, alla galleria Rettori Tribbio di Trieste, al museo-castello di Arosio, alla Citibank a Milano, alla III rassegna internazionale del bronzetto a Trieste, al Chiostrino di S. Eufemia in Como, a Villa Erba a Cernobbio, alla Finter Bank Zurich di Lugano e a Villa d'Este a Cernobbio.
Negli anni 2000 le mostre al Palazzo delle Stelline al centre Culturel Francais de Milan Ambassade de France Italie in Milano, a Cantù, alla camera di commercio di Nizza, al museo di Alserio, al museo di Arosio, a Nizza, all'autodromo di Monza, a Menaggio, ancora a Milano e due diverse mostre a Taormina.
Diverse piazze sono adornate da sue opere, per brevità si citano solo “La famiglia campionese” a Campione d'Italia (CO), “La velocità” di proprietà dell'autodromo di Monza e posizionata in una piazza di Biassono (MB) e “Giulio Cesare” sul ponte sul Rubicone a Gatteo (RN)

Contatti:
http://manuelafanelli.com/

Fabio D. Conti
poeta

Sono tuo
Prendimi, amami, distruggimi,
folgorami.
Sono tuo.
Non sono mai stato mio,
anche se ne ho avuto sempre
l'illusione.



Scarica il comunicato

Brand

Clues Hunt sas
Fondazione arte contemporanea
Massimo Pica
Suono del vento a.s.d.c.

Designer

Davide Baroni
Manuela Fanelli

Contatti

Clues Hunt sas
via privata Galeno 27, Milano
www.clueshunt.it
3385378166

Ingresso da via privata Galeno 27 suonando al n° 105 sul citofono.
Ingresso libero fino a esaurimento posti, non è necessario prenotare.

PROGRAMMA
17 Martedì
18 Mercoledì
19:00 - 23:30
Esposizione - Esposizione di quadri, sculture e oggettistisca di lusso
20:00 - 22:30
Workshop - Dimostrazione realizzazione di praline al cioccolato e degustazione
19 Giovedì
20 Venerdì
21 Sabato
15:00 - 23:30
Esposizione - Esposizione di quadri, sculture e oggettistisca di lusso
15:00 - 17:00
Workshop - Esperienze di pilates, bodyfling, difesa personale, taiji quan e qui gong
17:00 - 18:00
Presentazione - radiance techique, real reiki e authentic reiki
18:00 - 19:00
Presentazione - Presentazione a cura del dott. Giorgio Gregorio Grasso, storico e critico d'arte, della mostra
19:00 - 20:00
Show - Lettura di poesie di Fabio D. Conti
22 Domenica
15:00 - 23:30
Esposizione - Esposizione di quadri, sculture e oggettistisca di lusso
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA