Evento

BLOSS: sistema terrazzo, non solo fioriere

Indirizzo

BLOSS
Via A. Kramer, 31
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

SISTEMA DI FIORIERE BLOSS - ARCHITETTURA DEI TERRAZZI HAUTE COUTURE

SISTEMA DI FIORIERE BLOSS

ARCHITETTURA DEI TERRAZZI HAUTE COUTURE

 

Dalla creatività di un giovane designer e dall’esperienza pluridecennale nella lavorazione dell’acciaio, è nato BLOSS, il primo sistema modulare di fioriere in acciaio inox. Ispirato dalle geometrie e dal rigore degli storici giardini all’italiana che da secoli abbelliscono gli esterni di nobili dimore, Bloss permette di ricreare architetture all’aperto eleganti e accurate, contemporanee o tradizionali, con semplicità e senza l’ausilio di manodopera specializzata.

Bloss infatti è un sistema di fioriere con oltre 300 moduli di forme e dimensioni diverse, tre altezze e tre profondità di serie e una vasta dotazione di accessori. Utilizzato con colori accesi o finiture neutre permette di scegliere la soluzione estetica e funzionale più adeguata, diventando parte integrante dello spazio outdoor o indoor, privato o pubblico. Bloss fornisce inoltre soluzioni rapide ed efficaci in terrazzi e giardini per il mascheramento e il contenimento, senza alcuna opera muraria.

L'acciaio inox è il materiale scelto per realizzare i prodotti Bloss perché è duttile, resistente nel tempo e permette la realizzazione di forme complesse, garantendo rigidità strutturale, pesi contenuti e l’estetica inalterata nel tempo.

La vasta gamma di accessori Bloss complementari alle fioriere spazia da quelli che ne facilitano ulteriormente l’installazione a quelli che invece permettono utilizzi diversi e con applicazioni estetiche di pregio. Tra i primi troviamo i piedini regolabili in altezza, le ruote con o senza freno, pannelli grigliati e schermanti, e varie tipologie di materassino interno isolante da inserire nelle fioriere.

Per integrare le fioriere del sistema, Bloss ha inserito elementi a corredo per poter facilmente cambiarne la destinazione d’uso, trasformando le fioriere in comode panche o contenitori ermetici. Per i più esigenti è stato creato anche un sistema di illuminazione con lampade a led o coperture per mascherare gli elementi di condizionamento, lavelli da esterno e altri accessori per ornare le terrazze più pregiate.

Le fioriere Bloss sono verniciate a polveri poliesteri prive di solventi con pre-trattamento delle superfici, con una scelta di oltre 100 colori RAL con una finitura microtexturizzata per una maggiore resistenza alle incisioni. Effetto cor-ten, ruggine scuro, ottone metallizzato sono invece alcune delle finiture speciali.  Per ottenere maggiore robustezza e per impedire la fuoriuscita d'acqua nell'uso indoor le fioriere Bloss sono saldate in continuo, senza viti o rivetti mantenendo un'estetica elegante e rigorosa.

Un’attenzione dedicata ai più piccoli l’ arrotondamento di tutti gli spigoli per evitare traumi accidentali.

Le fioriere Bloss sono esenti da manutenzione.



Scarica il comunicato

Brand

BLOSS

Contatti

Jan Louise PIzzinato

jlp@bloss.it

t. 335 64 71 274

PROGRAMMA
17 Martedì
10:00 - 20:00
Esposizione - Show room aperto
18 Mercoledì
10:00 - 20:00
Esposizione - Show room aperto
19 Giovedì
10:00 - 20:00
Esposizione - Show room aperto
20 Venerdì
10:00 - 20:00
Esposizione - Show room aperto
21 Sabato
22 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA