Meravigliosa Leggerezza
A14hub
via ventura 3
MILANO
- 17
- 18
- 19
- 20
- 21
- 22
Aprile 2018
Officine Tamborrino ritorna nel quartiere Lambrate in via Ventura 3 con "Meravigliosa Leggerezza" dell'artista argentina Elizabeth Aro, la quale vivrà e progetterà un suo lavoro negli gli spazi della Shared House Lambrate. Un progetto che valica i confini del design, mettendo in relazione arte contemporanea, design e architettura co-dividuale.
Una continuazione ideale della nuova e visionaria Shared House Lambrate, progetto nato dalla collaborazione fra Laps Architecture, Farm Cultural Park, A14Hub e il Politecnico di Milano. Un tipo di casa condivisa con spazi privati e ampi spazi comuni pensati per facilitare l’incontro e le attività legate allo stare insieme.
Gli oggetti di Officine Tamborrino mostrano, insieme agli altri partner presenti nella Shared House, un nuovo modo di pensare lo spazio domestico in relazione alla condivisione e a un nuovo modo di leggere lo spazio privato.
Elizabeth Aro durante giorni di residenza in Shared House svilupperà un suo progetto pittorico su Cambusa, uno dei prodotti più iconici di Officine Tamborrino. L'elemento imprevedibile e creativo dell'arte contemporanea contamina il design e ne moltiplica il senso e il suo percepito.
Mercoledì 18 aprile alle 9.30 Officine Tamborrino organizzerà “Colazione con l'artista” in cui diverse figure del mondo dell'arte e del design seduti attorno a un lungo tavolo sociale discuteranno sulla co-dividualità e sul concetto di arte come paradigma per il design.
Officine Tamborrino
Alessandro Guerriero
Licio Tamborrino
info@officinetamborrino.com
Incontro
sulla mappa