77denari Exhibition
Après-coup
Via Privata della Braida, 5
MILANO
- 17
- 18
- 19
- 20
- 21
- 22
Aprile 2018
Quest'anno il Salone del Mobile ha un Manifesto; parla di innovazione, qualità sostenibile e artigianalità, collaborazione, inclusione e condivisione. Per questo motivo presenteremo una capsule collection di "freegender socks", ideata sul tema della “Coesistenza”, pilastro fondamentale per il raggiungimento di tali obiettivi; e useremo il codice Morse per dirlo.
77DENARI è una linea di calze di manifattura italiana prodotte in edizione limitata; la caratteristica che rende unici i pezzi delle collezioni è la stampa realizzata mediante serigrafia artigianale. Il procedimento serigrafico prevede diversi passaggi a telaio per la stesura dei colori che formeranno il disegno progettato; ogni calza è quindi proposta nella serie grafica della stagione, ed è allo stesso tempo un pezzo unico in virtù del processo manuale. Inoltre la scelta etico-estetica di impiegare solo colori ad acqua rende il prodotto sperimentale e innovativo, in quanto solitamente sono utilizzati solo su supporti di origine naturale e quindi non elastici ma “fermi”.
Ogni prodotto 77denari è una vera e propria opera che si indossa e si muove: cammina, corre, danza e vive storie, reinterpretando con voce propria i contenuti proposti e creandosi una nuova identità.
A partire dalla primavera/estate 2018, 77denari lancia la sua prima collezione “socks”, proponendo un contenuto grafico legato alla simbologia dello specchio; attraverso la scelta dei colori e delle stampe della collezione, si entra in un mondo fatto di riflessi e di riflessioni, che ci portano a considerare il fatto che ogni visione è importante e allo stesso tempo parziale se messa a confronto con la molteplicità dei punti di vista; è quindi un’esperienza di apertura verso infinite possibilità.
In occasione della “design week” milanese, 77denari sarà ospitata nel distretto di Porta Romana da Spazio Nur, all’interno del multispazio Apres-Coup. La boutique è gestita da Tahereh Toluian, che da diversi anni si occupa con passione di moda di ricerca e di design; è dunque un luogo ideale per la presentazione della linea SOCKS ss 2018 e dell’ intero progetto 77denari: l’idea su cui si fonda il marchio è la voglia di donare alla “bellezza” un tipo di valore in cui armonia e proporzioni delle parti vadano al di là dell’assoluto, del tempo e della memoria, e si centrino invece sull’ “anima fisica” delle coscienze incuriosite.
Innovazione, qualità sostenibile e artigianalità, collaborazione, inclusione e condivisione fanno da fondamenta al progetto 77denari.
Per questo motivo, e in armonia col Manifesto del Salone del Mobile, le designers, in accordo con Tahereh, creeranno ad hoc una capsule collection di gambaletti unisex, ideata sul tema della “Coesistenza”, pilastro fondamentale per raggiungere tutti insieme tali obiettivi.
77denari
Carla Armillei
simona berardi
Moda
Simona B: 3669409538
Spazio Nur: via privata della Braida, 5
Esposizione - esposizione della collezione
Esposizione - esposizione della collezione
Show - Performance art
Esposizione - esposizione della collezione
Esposizione - esposizione della collezione
sulla mappa