Evento

VIACORSICO3 DESIGN WEEK Brandstorming Workshop

Indirizzo

BRANDSTORMING
Via Corsico, 3
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

Brandstorming è un concept store di ricerca all’interno della caratteristica zona del Naviglio Grande di Milano. In occasione della Milano Design Week 2018, lo store ospita tre diversi workshop uniti nel segno del design artigianale e del riciclo creativo.

Brandstorming è un concept store di ricerca all’interno della caratteristica zona del Naviglio Grande di Milano. Lo store ospita makers che desiderano proporre i propri progetti attraverso una vetrina in grado di valorizzarne il contenuto. La ricerca segue il fil rouge dell’artigianato di altro profilo, il recupero reinventato di materiali, la sostenibilità ambientale. Una creatività che si esprime attraverso la proposta di accessori, bijoux e borse, opere d’arte, complementi d’arredo e oggetti di design. In occasione della Milano Design Week 2018, lo store ospita tre diversi workshop uniti nel segno del design artigianale e del riciclo creativo. (www.brandstorming.it)

Mercoledì 18 aprile Ore 17.00 Workshop di riciclo creativo “Gli animali del mare”

Vi invitiamo al workshop di riciclo creativo “Gli animali del mare” di Giovanni Scafuro. L’artista napoletano, che sin da giovanissimo ha respirato l’aria delle botteghe artigiane e sperimentato diverse tecniche di lavoro attraverso l’utilizzo dei materiali più disparati, accompagnerà i più piccini in un’avventura marina. I bambini potranno manipolare scarti di plexiglass e realizzare quadri con abitanti marini reali o di fantasia, ispirati alle opere di Giovanni racchiuse nel ciclo “Forkland I Il mondo sommerso” già esposte all’Acquario Civico di Milano.

Giovedì 19 aprile 2018 Ore 19.30 Laboratorio creativo “Oggi disegno sul vetro”

Vi invitiamo alla presentazione del laboratorio creativo “Oggi disegno sul vetro”. Una dimostrazione pratica della tecnica di incisione sul vetro durante la quale sarà possibile fare un'esperienza diretta o, semplicemente, curiosare come pubblico. Silvia Faini, pittrice e illustratrice, vi dimostrerà la realizzazione di incisioni su vetro attraverso l'utilizzo di un utensile dalla punta diamantata, che permette di trasferire i disegni sugli oggetti. I vetri utilizzati sono frutto del recupero delle bottiglie tagliate e molate a mano di ViaCorsico3.

Venerdì 20 aprile 2018 Ore 19.30 Workshop espressivo “Il ritratto interiore”

Vi invitiamo alla presentazione del workshop espressivo “Il ritratto interiore”. Un laboratorio di acquarello e collage durante il quale sarà possibile, con l'aiuto di alcuni allievi, assistere alla realizzazione di un quadro che rappresenta il proprio ritratto interiore. Silvia Faini, pittrice ed illustratrice, vi dimostrerà la realizzazione di un ritratto interiore partendo da spunti personali e unici. Una delle finalità del laboratorio è quella di sviluppare il proprio potenziale artistico liberando le forze espressive.



Scarica il comunicato

Contatti

Potete iscrivervi ai workshop telefonando al numero 335 5241478 oppure inviando un’e-mail a info@brandstorming.it

PROGRAMMA
17 Martedì
18 Mercoledì
17:00 - 19:00
Workshop
19 Giovedì
19:30 - 21:30
Workshop
20 Venerdì
19:30 - 21:30
Workshop
21 Sabato
22 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA