Evento

Home Festival Pop-Up Store - Day 2 con SELF.ON.FIRE, Manitoba, Selton, Zen Cirus

Indirizzo

Home Festival Pop-Up Store
VIA TORTONA, 10
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

Art whit SELF.ON.FIRE Live and djset _ Manitoba, Selton, Zen Cirus

La nona edizione di Home Festival si celebrerà a Treviso in zona ex Dogana da mercoledì 29 agosto a domenica 2 settembre.  La line up è ancora tutta da svelare, ma i primi artisti annunciati sono del calibro di The Prodigy, Incubus, ALT-J, White Lies, Prozac+, Roni Size feat Dynamite MC, The Wombats e Django Django.

Nella raffica di eventi di avvicinamento ad HF18, confermata per il quinto anno consecutivo la programmazione della “Road to Home Festival” al Fuorisalone dal 17 al 22 aprile in via Tortona 10, in pieno centro a Milano, presso Home Festival Pop-Up Store, spazio temporaneo dove si racconteranno le novità e si porterà la magica atmosfera dei grandi live al Fuorisalone.

Di fatto, si creerà un piccolo festival al ritmo di musica, un modo per spiegare all’Italia come il popolo Home continui a crescere a Treviso grazie all’alchimia tra arte e musica, in una location da centomila metri quadri, dove ristorazione, sport, cultura e intrattenimento si fondono in una “casa” che non ha eguali a livello nazionale e che si ispira ai grandi festival europei come Sziget, Tomorrowland, Primavera Sound e Coachella.

 

 

 

L’ANIMAZIONE E LO STILE

Home Festival abbraccia tutte le forme d’arte e proprio per questo ogni giorno all’HOME FESTIVAL Pop-up Store è prevista l’animazione con Lex Serafo e Robot Lightning. Ma sarà interessante anche scoprire l’approccio grafico e stilistico dell’evento, che conferma anche per quest’anno la presenza di SELF.ON.FIRE. “In un pianeta lisergico abitato da una natura selvaggia – così si presenta il creativo – ma anche da creature primitive e simbologie rupestri soggiorna SELF.ON.FIRE che all'interno del suo sudicio nascondiglio usa la sua matita per generare nuovi abitanti per questa strana galassia”. All'interno del suo nuovo habitat temporaneo di via Tortona utilizzerà markers e colori per customizzare quanti più elementi possibili.

 

LA PROGRAMMAZIONE ARTISTICA

Mercoledì 18 alle 18.00 il live dei Manitoba: presentano “Divorami” il l’album d’esordio che racconta il loro sposalizio nella vita e nel nome della musica. Il titolo del lavoro allude alla voracità creativa dei due songwriter mai sazi di respirare vita e trasformarla in musica.

Ad orario aperitivo, ecco i Selton, il trio brasiliano in partenza per il tour estivo con il loro “Manifesto Tropicale”. Per loro quasi un ritorno alle origini, non tutti sanno che i ragazzi hanno iniziato a suonare insieme facendo i busker in giro per la Spagna. Si chiude la serata con il dj set dei Zen Circus.

 

I PARTNER

Con Home ci saranno anche alcuni partner: Heineken che cura l’accoglienza proponendo i suoi prodotti di punta, come la nuova birra analcolica Zero.

In occasione del Fuorisalone, anche Jack Daniel’s sarà presente con il suo Jack Daniel’s Tennessee Honey. Inoltre, ogni sera tra le 21.30 e le 22, sarà possibile scoprire con una degustazione speciale il #dopocena firmato Tennessee Honey, momento perfetto per assaporare la sua unicità di carattere e gusto. L’originalità di Tennessee Honey coinvolgerà l’intero spazio anche con alcuni elementi di design che richiamano in pieno il suo stile inconfondibile. Nel corso di tutto il Fuorisalone saranno presentate le prime novità dell’experience “Jack @ Home”, che prenderanno vita nel corso delle giornate del più importante festival musicale italiano. Jack Daniel’s tornerà a Treviso con il suo truck customizzato, dopo il successo della scorsa edizione, nel quale troveranno spazio bar, musica, tasting, area food, area relax, giochi e le iniziative legate alla sensibilizzazione al consumo di alcolici responsabile e di qualità. Una novità di quest’edizione, poi, sarà la possibilità di acquistare nei giorni del Fuorisalone i biglietti per l’accesso all’area del Festival con un’esclusiva brandizzazione Jack.

Infine, continua la collaborazione tra SUN68 negli appuntamenti #RoadToHF18: dopo le speciali promozioni “SUN68 Christmas Pack” e San Valentino, in occasione della Milano Design Week SUN68 mette a disposizione alcuni capi iconici, come la felpa mélange e l’intramontabile T-shirt bianca, che diventeranno un’edizione limitata grazie alla customizzazione dell’artista Self, in diretta dall'Home Festival PopUp Store in Zona Tortona. Le interviste esclusive agli artisti presenti nella line-up del calendario milanese saranno pubblicate sul magazine online www.everydaylife.it.

 

PROGRAMMA
17 Martedì
18 Mercoledì
10:00 - 23:30
Festa / cocktail - Arte, Drink, Live Music
19 Giovedì
20 Venerdì
21 Sabato
22 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA