Evento

FUORIVAGONE

Indirizzo

Spazio Arte Passante - Stazione Vittoria
Viale Molise, 68
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

In occasione della Design Week 2018, l'associazione Fucine Vulcano ritorna nel quartiere Molise-Calvairate con “Fuorivagone”, come proposta per il Fuorisalone: Un evento interattivo artistico, culturale ed espositivo in una location d’eccezione - la Stazione del passante ferroviario di Porta Vittoria.

FUORIVAGONE è un evento one-shot concepito in occasione della Design Week 2018 a Milano, concepito come un evento di aggregazione composto da laboratori esperienziali interattivi ed esibizioni d’arte. Lo scopo di FUORIVAGONE è promuovere la sostenibilità ambientale ed economica e favorire l’aggregazione sociale di un quartiere come il Molise-Calvairate, noto a volte per eventi di cronaca più che per il valore sociale e culturale delle iniziative nel suo territorio.

La finalità sociale è per noi molto importante: particolare attenzione sarà infatti riservata agli individui in disagio sociale o psico-fisico. La collaborazione di ospiti esperti in arte-terapia permetterà la partecipazione anche di persone solitamente meno considerate da eventi mondani.

L'evento FUORIVAGONE  è aperto a tutti. L'inizio è previsto intorno alle ore 18:00, con un happening musicale a sorpresa. Successivamente saranno mostrate al pubblico le installazioni artistiche "Sintesi Cicliche 1" che renderanno oggetti inermi come materiali recuperati, componenti di biciclette, ruote e sculture, degli oggetti “vivi”. Parallelamente verranno esposti alcuni prodotti della "Fucine's Family", la rete di soci e partner di Fucine Vulcano. 

Infine, l'associazione Fucine Vulcano sarà lieta di offrire rinfreschi e bollicine a tutti i presenti, per conversare con chiunque sia interessato alle attività culturali, sociali e sostenibili realizzate negli anni dalla nostra associazione; oltre ovviamente i progetti per il futuro per i temi della mobilità sostenibile, della filiera produttiva "dal basso", per l'aggregazione sociale e molto altro ancora.

Nella cornice di FUORIVAGONE musica, arte, design e integrazione sociale si fondono per dar vita a qualcosa di unico, una sperimentazione nata da una semplice intuizione: la musica è ovunque e tutto può essere musica.



Scarica il comunicato

Contatti

info@fucinevulcano.org

www.fucinevulcano.org

Stefano Doronzo Tel. 340 55 35 864

Luca Barbalace Tel. 392 66 66 983

PROGRAMMA
17 Martedì
18 Mercoledì
19 Giovedì
20 Venerdì
18:00 - 23:30
Esposizione - Apertura al pubblico, esposizione delle installazioni
21 Sabato
22 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA