Focus


Spring off the wall - new designers’ drop in

"SPRING OFF THE WALL" nel suo doppio significato di primavera e di salto sarà l'evento di VANS al Fuorisalone 2018 realizzato in collaborazione con la Scuola del Design del Politecnico di Milano. Un allestimento in diversi momenti all'insegna di Speed, Balance e Vertigo, una location nel cuore di Zona Tortona, un nuovo modo per valorizzare i brand pillar di VANS sviluppato dai giovani designer del Politecnico, un'esperienza tutta da vivere in uno degli eventi più creativi e coinvolgenti a livello internazionale. 

Per VANS una modalità per avvicinarsi ai propri utenti in un processo creativo e reale, per la Scuola del Design un’occasione di fornire agli studenti un'opportunità concreta e professionalizzante di progetto.
59 studenti del terzo anno, provenienti dai Corsi di Studio di Comunicazione, Interni, Prodotto e Moda, selezionati tramite una call. Diverse sono state le fasi di progetto: una hackathon di lancio, una concept generation di circa 2 settimane, un workshop di una settimana e infine l'opportunità di seguire lo sviluppo dei progetti fino alla realizzazione dell'evento. 
Dalle sei idee dei ragazzi è scaturita un'esperienza densa dal grande valore emozionale, una scommessa architettonica e spaziale, una cifra comunicativa inedita con una dimensione tecnologica non invasiva.
 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

1
2
3
4
5

Via Tortona 31, Milano
 

— Vedi anche...