Focus


Arredo e design in numeri: Banca IFIS Impresa presenta la prima analisi sulla filiera italiana

Qual è lo stato di salute del settore arredo in Italia? Scarica gratuitamente l’analisi di Banca IFIS Impresa ‘Market Watch PMI’ su arredo e design

L’osservatorio di Banca IFIS Impresa ‘Market Watch PMI’, in occasione del Salone del Mobile 2018, ha dedicato un’edizione speciale all’analisi al settore arredamento, la prima sul tema.
Quanto emerge dai dati raccolti mostra la fotografia di una filiera, quella di ‘Arredo e design’ solida, in espansione e con un focus verso l’estero. Le imprese italiane della filiera ‘Arredo e design’, infatti, parlano lingue straniere: l’export rappresenta ben il 75% del fatturato di questo settore, che non teme nemmeno i dazi internazionali futuri.
Ma questo è solo una delle evidenze dell’analisi del settore arredamento, che rappresenta una componente molto importante del sistema produttivo italiano, con oltre 21mila imprese, 63 miliardi di euro di fatturato e 218mila dipendenti: una filiera fondamentale dell’economia italiana in continua crescita.

Vuoi saperne di più? Scarica gratuitamente l’analisi completa su www.bancaifisimpresa.it

BANCA IFIS IMPRESA
Banca IFIS Impresa è l’area di business dedicata al finanziamento delle filiere produttive del Made in Italy in tutti gli step di creazione di valore. Opera sia nel mercato italiano sia internazionale supportando le PMI che non beneficiano attualmente della liquidità presente nel mercato.
Con i suoi servizi finanziari copre le più diverse esigenze dell’imprenditore: dal credito commerciale a breve termine, al corporate banking (finanza a medio/lungo termine e finanza strutturata) fino al leasing (operativo e finanziario).

© Foto - designer Tappezzeria Druetta 

 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

— Vedi anche...